Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletica: Vince la mezza maratona per sbaglio, Omer squalificato

Francesco Balducci

Aggiornato 21/09/2021 alle 13:41 GMT+2

ATLETICA – "Quando non ho visto lo striscione del traguardo ho chiesto indicazioni e capito l’errore". Alla Great Bristol RunBristol l’inglese Omer ha vinto la mezza maratona pur essendo iscritto alla 10km dando addirittura 4 minuti al secondo. Ma non essendo iscritto alla gara è scattata la squalificata.

Atletica: Vince la mezza maratona per sbaglio, Omer squalificato

Credit Foto Twitter

Ahmed Omer, ha vinto la mezza maratona, senza volerlo. L’inglese di Birmingham, era iscritto alla Great Bristol Run di 10km, salvo poi sbagliare strada e trovarsi sul percorso della mezza maratona che si stava correndo nello stesso posto e alla stessa ora. Incredibilmente l’inglese ha tagliato vinto la 21km, con 4 minuti di vantaggio al secondo classificato, Chris Thompson, stabilendo il suo personale di 1:03:08.
"All’inizio pensavo di essere sul percorso giusto - ha dichiarato al Bristol Post - Ma quando sono arrivato al 10° chilometro e non ho visto lo striscione del traguardo ho chiesto indicazioni e mi hanno detto che quella era la mezza maratona. A quel punto ho pensato fosse il caso di rallentare un po’ dato che avrei dovuto percorrere altri 11 km abbondanti. È incredibile che abbia migliorato il personale".
Purtroppo la favola finisce qui. Poco dopo i festeggiamenti Ahmed Omer è stato squalificato dagli organizzatori in quanto non iscritto alla gara.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità