Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket 3×3 femminile: l'Italia doma Taipei, riscatta il ko con la Spagna e ottiene il primo successo nel Preolimpico

DaOAsport

Pubblicato 26/05/2021 alle 23:11 GMT+2

BASKET 3X3 - Primo sorriso per la Nazionale italiana di basket 3×3 femminile, che nel secondo incontro del girone D del Preolimpico 2021 batte Taipei e riscatta parzialmente la sconfitta di oggi pomeriggio contro la Spagna. In quel di Graz finisce 21-14 per le azzurre, che ora torneranno in campo venerdì per sfidare Austria e Svizzera.

Rae Lin Dalie, Italia 3x3 Basket

Credit Foto Getty Images

Primo sorriso per la Nazionale italiana di basket 3×3 femminile, che nel secondo incontro del girone D del Preolimpico 2021 batte Taipei e riscatta parzialmente la sconfitta sul filo di lana contro la Spagna (20-21). In quel di Graz finisce 21-14 per le azzurre, che ora torneranno in campo venerdì per sfidare Austria e Svizzera.
Il match si indirizza subito bene per la formazione di Andrea Capobianco, che si appoggia sulla classe di Raelin D’Alie e sulla fisicità di Sara Madera, agevolata anche dall’assenza di lunghe tra le fila di Taipei. Le azzurre ottengono subito quel vantaggio che consente loro di giocare con tranquillità e senza particolari pressioni.
La coppia D’Alie-Madera continua a dare spettacolo, la prima con un paio di conclusioni dalla lunga distanza e la seconda dominando sotto canestro. Per Taipei quella che ci prova con maggiore convinzione è Yu-chun Wei, ma la sterilità offensiva della squadra asiatica agevola il compito delle azzurre. L’amministrazione del vantaggio è agevole e a chiudere la pratica nell’ultimo minuto di gioco sono due tiri liberi di D’Alie per il definitivo 21-14. Ora saranno decisive le due sfide di venerdì contro Svizzera (1-1) e Austria (2-0).
picture

-91 a Tokyo 2020: le migliori schiacciate di LeBron James alle Olimpiadi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità