Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi, Tokyo 2020, Basket 3x3: Italia eliminata ai quarti di finale dalla Cina; prova maestosa di Wang

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/07/2021 alle 15:25 GMT+2

TOKYO 2020 - Gli 11 punti segnati dalla cinese Lili Wang inchiodano le azzurre del basket 3x3: D'alie e compagne fuori agli ottavi di finale, dopo che si erano qualificate dal loro girone per il rotto della cuffia. 13-19 il punteggio finale.

Italia-Cina, Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

L’Italia è stata eliminata dal torneo olimpico di basket 3×3 femminile. Le azzurre allenate da Andrea Capobianco sono state sconfitte con il punteggio di 13-19 dalla Cina, trascinata da un’incontenibile Lili Wang, autrice di non meno di 11 punti, da qualsiasi posizione e in qualsiasi modo. Non bastano i 5 di Rae Lin D’Alie e Chiara Consolini alla nostra Nazionale, che chiude con due vittorie e (con questa) sei sconfitte il suo torneo.
Fin da subito le azzurre si trovano in difficoltà, sia per via dell’altezza di Zhang che per le prime evoluzioni di Wang. Consolini è la prima a segnare per le azzurre, con D’Alie e Rulli si torna a -1 (4-5), ma ancora la coppia Zhang-Wang ricaccia indietro l’Italia.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su : dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.
A quel punto, però, Wang entra sostanzialmente in un’altra dimensione, trovando dei canestri a volte veramente al limite dell’impossibile, dando alla Cina il +6. L’Italia non riesce a trovare soluzioni contro di lei e, in più, trova scarsa vena realizzativa, senza contare la scarsa fiducia da oltre l’arco (un tema costante di tutto il torneo).
L’ultimo assalto è di D’Alie proprio dalla lunga distanza (10-14), ma una nuova fiammata di Wang mette la parola fine sul match, e quindi anche sulle Olimpiadi dell’Italia. La Cina sfiderà la Russia (Comitato olimpico) per il penultimo atto di domani.
picture

L'ITALIA LOTTA, MA GLI USA SONO SUPERIORI: AZZURRE SCONFITTE 17-13

ITALIA-CINA 13-19
ITALIA: D’Alie 5, Consolini 5, Filippi 2, Rulli 1
CINA: Yang 3, Zhang 4, Wan 1, Wang 11
picture

SPORT EXPLAINER: Basket 3x3

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità