Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fiona ospite di Eurosport

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/05/2009 alle 20:49 GMT+2

Oggi, 25 maggio, giorno dei vent'anni di Eurosport, l'ex campionessa italiana sarà la "Guest Editor" della Redazione italiana. Potrete interagire con Fiona attraverso il nostro SITO INTERNET dalle 16:00 alle 17:00

Tanti auguri Eurosport! Vent'anni e non sentirli, e per festeggiare al meglio questo prestigioso traguardo abbiamo pensato di farvi un gradito regalo. Oggi, il 25 maggio, proprio nella giornata in cui spegneremo le 20 candeline, un'icona dello sport italiano sarà ospite nella nostra Redazione: non solo come graditissima ospite, ma avrà addirittura l'onore, e soprattutto il piacere, di sedersi sulla poltrona dei 'piani alti' per prendere in mano le redini del comando per un'intera giornata.
Per 24 ore, infatti, sarà Fiona May (nella foto di Giancarlo Colombo, Omega Fotocronache) a dirigere la Redazione italiana di Eurosport occupando la speciale carica di 'Guest Editor' in onore dei 20 anni di Eurosport. "Sono davvero molto contenta di fare questa nuova esperienza, di smettere per un giorno i panni da ex atleta e indossare quelli di Guest Editor di Yahoo! Eurosport. Sarà una bellissima opportunità per capire le dinamiche che governano il mondo dell'informazione sportiva, come si sceglie una notizia, si crea un titolo o si elegge la foto più bella. Sarà sicuramente una bella esperienza" - le parole dell'ex campionessa italiana.
Nata in Gran Bretagna da genitori giamaicani, Fiona divenne cittadina italiana per naturalizzazione - dopo il matrimonio con Gianni Iapichino - nel 1994. Nello stesso anno, fece il suo esordio con i colori azzurri andando a conquistare una prestigiosa medaglia di bronzo agli Europei di Helsinki. Atleta straordinaria, persona simpaticissima fuori dalla pista di atletica. Dopo il bronzo finlandese, seguirono molti altri successi: medaglia europea - d'argento - a Budapest nel 1998, 2 medaglie d'oro mondiali Göteborg nel 1995 ed Edmonton nel 2001, un argento Siviglia 1999, un bronzo Atene 1997, e due argenti olimpici (Atlanta 1996 e Sydney 2000). Fiona, inoltre, detiene il record italiano del salto in lungo, che ha migliorato sette volte fino ad arrivare all'ultimo proprio in occasione di una medaglia (Budapest '98), con 7,11 m ; ha stabilito due volte anche il record nel salto triplo fino a portarlo a 14,65 m, successivamente superato da Magdelin Martinez.
25 MAGGIO: LA GIORNATA DI FIONA A EUROSPORT
Aspettiamo la nostra 'Guest editor' per le 14:00 quando verrà presentata a tutta la redazione dal Direttore Stefano Benzi. Presentazioni che serviranno a Fiona per ambientarsi, poi subito in DIRETTA TELEVISIVA quando versò le 14:45 sarà ospite del nostro Jacopo Lo Monaco durante la telecronaca del Roland Garros (GRANDE ESCLUSIVA EUROSPORT). Archiviato il tennis, Fiona avrà il compito di organizzare il lavoro dell'intera REDAZIONE attraverso la classica riunione pomeridiana dove sarà proprio lei a tracciare la linea guida della giornata. 'Guest editor' che, ovviamente, non potrà sottrarsi a un'intervista: e dopo aver risposto alle nostre domande, sarà lieta di interagire proprio con VOI UTENTI attraverso il nostro sito internet (dalle 16:00 alle 17:00). Prima di lasciare la poltrona del comando, Fiona racconterà la sua esperienza stendendo un editoriale che poi sarà pubblicato sul nostro sito internet.
VI ASPETTIAMO, DUNQUE, PER FESTEGGIARE TUTTI INSIEME I 20 ANNI DI EUROSPORT IN COMPAGNIA DELLA NOSTRA GUEST EDITOR, FIONA MAY!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità