Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Antibo è lucido, risponde ai familiari: "Credo di aver vinto, me la sono vista brutta"

Giulia Cicchinè

Aggiornato 12/03/2021 alle 08:15 GMT+1

ATLETICA - L’ex primatista italiano dei 5 e dei 10mila metri, ricoverato in terapia intensiva mercoledì per un’embolia polmonare, sembra essere sulla via della guarigione. È lucido, ha parlato con familiari e amici: "Credo di aver vinto anche stavolta".

Salvatore Antibo nella finale dei 10mila metri alle Olimpiadi di Seoul 198

Credit Foto Getty Images

Sorrisi sì, ma senza urlare di gioia perché la battaglia non è ancora finita. E questo lo sa bene Totò Antibo, ricoverato in terapia intensiva all’Ospedale civile di Palermo da giovedì per un'embolia polmonare. Il 59enne ex primatista italiano dei 5 e dei 10mila metri, ha risposto in mattinata alle telefonate dei familiari e le sue parole sono rincuoranti, pur rimanendo sempre cauti.
Me la sono vista proprio brutta, ma credo di aver vinto anche stavolta. Io non mollo mai
Grazie a questo miglioramento, è probabile che Antibo venga spostato in un reparto di normale degenza lasciando così la terapia intensiva.
"Andrà monitorato ma non è grave. E, per favore, chiariamo una cosa: l’intervento al quale lo abbiamo sottoposto il 5 febbraio a Germaneto, in provincia di Catanzaro, per impiantargli uno stimolatore che limitasse la sua malattia di base, nulla ha a che vedere con quello che gli è accaduto ora".
Queste la parole del professor Mecarelli riportate da la Gazzetta dello Sport, ricordando che circa un mese fa, a Totò è stato impiantato uno stimolatore che prova a limitare le crisi epilettiche di cui soffre dagli anni ‘90 ma che - come dice - non ha nulla a che vedere con quanto accaduto in queste ultime ore.
picture

🎙 Tamberi: "Obiettivo per Tokyo? Lo stesso che avevo per Rio, quando ero primo al mondo..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità