Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletica, Alessia Trost: "Chiusa 40 giorni in un monolocale, ma mi sento pronta"

DaOAsport

Pubblicato 01/02/2021 alle 13:52 GMT+1

Atletica - La saltatrice in alto non si pone obiettivi per un anno difficile come questo, ma è comunque fiduciosa.

Alessia Trost

Credit Foto Getty Images

Nuova puntata di Athletics2U, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport, dedicato al mondo dell’atletica. Ospite la .
La friulana racconta la sua esperienza nell’ultimo anno, condizionato dalla pandemia e che l’ha coinvolta anche in prima persona: Torno a gareggiare dopo sette mesi. Siamo quasi in rientro, dopo quasi un anno che ci ha messo alla prova in termini fisici e mentali. Ho chiuso la passata stagione ad agosto e ho ripreso gli allenamenti a settembre. Sono contenta del lavoro continuativo di questo inverno, ora mi sento pronta. Sono stata chiusa in un monolocale per quaranta giorni. E’ stata una stagione differente e difficile e forse il Covid mi ha dato una possibilità, quella di capire bene cosa dovevo fare.
L’obiettivo del 2021, per Alessia, è non arricchirsi di aspettative che potrebbero influenzare il suo rendimento: “Mi aspetto di riuscire a vivere la stagione senza troppe aspettative che in passato mi hanno condizionata. Non partirò da un’aspettativa creando un’ipotesi di risultato, ma andrò di gara in gara”. Questo e molto altro, nella video intervista integrale.

Guarda Alessia Trost in "Giochi da Ragazze" (contenuto premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità