Nuova puntata di Athletics2U, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport, dedicato al mondo dell’atletica. Ospite la campionessa italiana Alessia Trost.
La friulana racconta la sua esperienza nell’ultimo anno, condizionato dalla pandemia e che l’ha coinvolta anche in prima persona: Torno a gareggiare dopo sette mesi. Siamo quasi in rientro, dopo quasi un anno che ci ha messo alla prova in termini fisici e mentali. Ho chiuso la passata stagione ad agosto e ho ripreso gli allenamenti a settembre. Sono contenta del lavoro continuativo di questo inverno, ora mi sento pronta. Sono stata chiusa in un monolocale per quaranta giorni. E’ stata una stagione differente e difficile e forse il Covid mi ha dato una possibilità, quella di capire bene cosa dovevo fare.
L’obiettivo del 2021, per Alessia, è non arricchirsi di aspettative che potrebbero influenzare il suo rendimento: “Mi aspetto di riuscire a vivere la stagione senza troppe aspettative che in passato mi hanno condizionata. Non partirò da un’aspettativa creando un’ipotesi di risultato, ma andrò di gara in gara”. Questo e molto altro, nella video intervista integrale.
Atletica
Jacobs alza l'asticella: "Sulla partenza posso ancora migliorare"
UN GIORNO FA

Guarda Alessia Trost in "Giochi da Ragazze" (contenuto premium)

Premium
Giochi Olimpici

Alessia Trost in Giochi da Ragazze

00:30:07

Replica
Atletica
Camossi lancia Jacobs: "Puntiamo a 9″62-9″63 sui 100 metri"
IERI A 19:44
Atletica
Warholm e Thompson atleti dell’anno per World Athletics
01/12/2021 A 19:11