Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletica, caso doping Schwazer: la procura di Bolzano chiede l'archiviazione

Simone Eterno

Pubblicato 03/12/2020 alle 18:54 GMT+1

ATLETICA - La procura di Bolzano ha chiesto l'archiviazione per il caso doping di Alex Schwazer che costò nel 2016 al marciatore la squalifica qualche mese prima delle Olimpiadi di Rio. La notizia è stata anticipata da fonti vicine all'ex marciatore. Ora l'ufficio dei Gip del Tribunale dovrà valutare la richiesta avanzata dal pubblico ministero.

Alex Schwazer - 2015

Credit Foto LaPresse

La Procura di Bolzano ha chiesto l'archiviazione del procedimento penale nei confronti dell'ex marciatore Alex Schwazer. Lo apprende l’agenzia AGI da fonti dell'entourage del campione olimpico della 50 km di marcia di Pechino 2008. Il procedimento in questione è quello legato alla presunta e molto nebulosa vicenda della positività a un controllo antidoping di Schwazer in quel famoso 1 gennaio 2016. Controllo che alla fine gli costò la squalifica sportiva di 8 anni (dunque fino al 2024) poco prima delle Olimpiadi di Rio.
Una positività su cui si è discusso molto; e da cui proprio questo processo di Bolzano aveva effettivamente portato alla luce enormi falle che avevamo evidenziato in questo articolo dopo la sentenza del tribunale federale svizzero.
Ora l'ufficio dei Gip del Tribunale di Bolzano dovrà valutare la richiesta avanzata dal pubblico ministero.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità