Gianmarco Tamberi ha fatto saltare il banco nella gara di salto in alto ai Campionati Italiani Indoor di atletica leggera ed è volato letteralmente in cielo nella sua Ancona. L’azzurro si è esaltato nel suo impianto prediletto ed è salito in quota, superando l’asticella posta a 2.35 metri al primo tentativo, poi si è sfogato tramite i suoi profili social ufficiali dopo la pioggia d'insulti che gli sono piovuti addosso in questi giorni a seguito dalla scabrosa vicenda Alex Schwazer.

Atletica
Tamberi a 2.35! Guarda il miglior salto al mondo nel 2021
21/02/2021 A 15:42

Il messaggio

2.35 MIGLIOR PRESTAZIONE MONDIALE!

In questi giorni ne ho sentite di ogni tipo...

Insulti di qualsiasi genere...

Ho avuto incubi...

Ho pianto....

Ho avuto paura di arrivare a questi campionati italiani perso....

L'urlo dopo il salto riuscito è stato uno sfogo enorme di tutto quello che portavo dentro, so di non aver fatto nulla di male, so chi sono e quali sono i valori che cerco di difendere. Tutto quello che è stato creato poi è un castello mediatico senza alcun senso con l'unico obiettivo di creare odio e notizie per vendere giornali.

GRAZIE A TUTTI VOI, QUELLI CHE MI VOGLIONO BENE, QUELLI CHE SANNO DAVVERO COME STANNO LE COSE. GRAZIE PERCHÉ NON MI AVETE MAI ABBANDONATO E AVETE SEMPRE CREDUTO IN ME.

235 amici miei, dedicato a voi, e ovviamente alla mia dolce metà @bontempichiara che è l'unica a sapere davvero che cosa ho passato.

FLY OR DIE MOOD

🎙 Tamberi: "Obiettivo per Tokyo? Lo stesso che avevo per Rio, quando ero primo al mondo..."

Atletica
Folorunso: "Sport lingua universale, crea le basi per far del bene"
IERI A 13:34
Atletica
Europei indoor: programma, orari, calendario completo
IERI A 11:02