Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletica: chi è Gaia Sabbatini, la mezzofondista azzurra con 198.000 follower su Instagram

Samuele Ragusa

Aggiornato 04/03/2021 alle 17:19 GMT+1

ATLETICA - È l'atleta azzurra più seguita su Instagram, con più followers dei ben più noti Tamberi e Iapichino, nonostante sia pronta a vestire la maglia azzurra per la prima volta negli Europei di Torun. Ecco chi è Gaia Sabbatini, 21enne di Teramo pronta a debuttare con indosso la maglia della Nazionale.

Gaia Sabbatini, Assoluti Indoor Ancona 2021

Credit Foto Getty Images

21 anni, la voglia di una debuttante unita alla popolarità sui social di una campionessa affermata. Dopo essersi aggiudicata il titolo italiano assoluto nei 1500 metri col tempo di 4.13.70, Gaia Sabbatini è pronta ad esordire con la Nazionale italiana agli Europei indoor di atletica di Torun, in Polonia ma, andando a sbirciare su internet, quello che salta subito all'occhio è il seguito che la ragazza di Teramo vanta sui propri profili social: su Instagram, infatti, sono 198mila i followers di Gaia Sabbatini, 56mila in più del più noto Gimbo Tamberi, il doppio di Filippo Tortu, quasi tre volte quelli della giovane promessa azzurra Larissa Iapichino (ne conta 60 mila). Il suo segreto? La sua spontaneità, così la stessa Gaia ha dichiarato in un intervista rilasciata al Corriere dello Sport: "La popolarità è arrivata di post in post, mi è sempre piaciuto stare su Instagram e credo che questo si percepisca dalle foto che pubblico e da quello che scrivo".
Tamberi e Iapichino? Io avrò pure più followers ma loro sono i punti di riferimento dell'atletica italiana

Tra atletica e social

Campionessa italiana indoor nei 1500 negli ultimi Assoluti di Ancona, Gaia corre per le Fiamme Azzurre ed è pronta a fare il proprio esordio con la maglia azzurra negli Europei in Polonia partiti giovedì. Nata e cresciuta a Teramo, si è poi trasferita dall'Abruzzo a Roma nel 2018 per potersi allenare con la squadra della polizia penitenziaria e rincorrere il suo sogno di vestire la maglia azzurra: questo sogno, a Torun è pronto a diventare realtà. La debuttante Gaia, nonostante la giovane età sembra avere le idee ben chiare: "Arrivo a Torun con l'umiltà e l'emozione di un'esordiente. Però non sono venuta qui per giocare..."
Intanto, sui social, Gaia continua la carriera da influencer: "Ingaggiata per campagne di shampoo, integratori...ho già avuto qualche opportunità. E mi hanno invitato a una tappa del Giro d'Italia: mi è piaciuto molto"

Sugli obiettivi futuri...

Il grande sogno è quello di tutti: andare alle Olimpiadi, Tokyo, Parigi o Los Angeles... Non so dove e quando ma voglio arrivarci
picture

🎙 Tamberi: "Obiettivo per Tokyo? Lo stesso che avevo per Rio, quando ero primo al mondo..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità