Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletica, Emmit King (62 anni) ucciso a colpi di pistola: era nella staffetta con Carl Lewis

Davide Bighiani

Pubblicato 30/11/2021 alle 15:23 GMT+1

ATLETICA - L'ex atleta Emmit King, 62 anni, è stato ucciso in quel di Bessemer, in Alabama in una sparatoria: anche l'altra persona coinvolta è deceduta. King facavea parte della 4x100 olimpica che annoverava anche Carl Lewis.

Emmit King

Credit Foto Getty Images

Una brutta storia dagli States: Emmit King, ex atleta olimpico statunitense, è stato ucciso all'età di 62 anni a colpi di arma da fuoco a Bessemer, in Alabama.

Cosa è successo

Come riportato dai media negli Stati Uniti, il 62enne è stato dichiarato morto domenica in ospedale, mentre un altro uomo, di 60 anni, è deceduto sul colpo. Dopo alcune segnalazioni di spari gli agenti di Bessemer sono intervenuti e hanno trovato su entrambi gli uomini coinvolti lesioni provocate da colpi d'armi da fuoco. Testimoni hanno riferito che i due stavano litigando quando ognuno ha preso una pistola e ha sparato contro l'altro. Le motivazioni non sono ancora state individuate.

Chi era

Emmit King aveva vinto la medaglia di bronzo nei 100 metri e quella d'oro nella 4x100 ai Campionati del mondo di atletica leggera del 1983 a Helsinki, oltre ad essere stato due volte nella staffetta olimpica 4x100 statunitense insieme a Carl Lewis (nel 1984 a Los Angeles e nel 1988 a Seoul, in Corea del Sud, pur senza gareggiare).
picture

Carl Lewis, il figlio del vento che vinse 4 ori in una sola Olimpiade

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità