Non la migliore delle prestazioni per Gianmarco Tamberi ieri in quel di Losanna per la Diamond League 2022; l’azzurro, reduce dal successo agli Europei di Monaco di Baviera nel salto in alto, con conseguente titolo continentale, non è riuscito stavolta ad andare oltre il quinto posto.
Dopo aver superato quota 2,15 e 2,20 senza troppi problemi (entrambi al primo colpo), l’azzurro si è poi dovuto arrendere nei tentativi di raggiungere 2,24, da qui tre errori consecutivi e dunque il quinto posto finale. L’ucraino Adriy Protsenko ha portato a casa il successo proprio con 2,24.
Di seguito, il commento di Gianmarco Tamberi alla sua prestazione nella gara del salto in alto di ieri a Losanna: “Mi dispiace non esser riuscito a regalare grandi misure questa sera (ieri sera, ndr), ma in realtà nessuno ce l’ha fatta. Dopo aver raggiunto un obiettivo grande come l’Europeo tornare è sempre difficile, complicato; dopo una stagione così dura però quell’oro mi dà sicurezza e fiducia per l’anno prossimo. Quando ho visto che ero sicuro di entrare in gara per i punti ho avuto difficoltà a rimanerci“.
Atletica
Schwazer: "Avrò sempre un'etichetta, ci ho rimesso la carriera"
28/09/2022 ALLE 13:27
Prosegue l’azzurro, sfociando anche nell’ambito personale: “Tra pochi giorni ci sarà un passaggio fondamentale della mia vita, ovvero il matrimonio con Chiara il primo settembre; poi penserò a Zurigo, vorrò arrivarci con un’altra condizione fisica e mentale“.

Tamberi: "L'infortunio c'è ancora ma non penso mi limiterà"

Atletica
Palmisano si opera alla gamba sinistra: "Unica soluzione o smetto"
27/09/2022 ALLE 10:03
Atletica
Bolt: "Jacobs è un grande, ma il mio 9''58 al momento non si batte"
27/09/2022 ALLE 07:29