Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATLETICA - Jacobs lascia l'agenzia di Fedez: è deluso per la gestione della propria immagine dopo le Olimpiadi

Francesco Friggi

Pubblicato 20/01/2022 alle 17:42 GMT+1

ATLETICA - Marcell Jacobs decide di lasciare la Doom, agenzia di Fedez che gli curava l'immagine preferendogli la londinese X-Hybrid; il rapper impugnerà la risoluzione unilaterale del contratto esercitata dal velocista bresciano. La questione si risolverà tra avvocati in un tribunale.

Marcell Jacobs

Credit Foto Getty Images

Marcell Jacobs lascia la Doom, agenzia di Fedez che gli ha curato l'immagine soprattutto dopo la gloriosa estate del velocista bresciano; dopo la storica vittoria olimpica nei 100 metri, Fedez aveva dato il benvenuto a Jacobs scrivendo 'Fiero di lavorare al tuo fianco, orgoglio italiano'. Ma, come riporta il Sole 24 Ore, dopo soli cinque mesi le strade si separano: l'atleta azzurro ha infatti deciso di affidare la propria immagine all'azienda londinese X-Hybrid. Dall'altra parte, Fedez vuole impugnare la risoluzione unilaterale del contratto dato che la scadenza è fissata per settembre 2022.

Il motivo della separazione

Alla base di tutto ci sarebbe la delusione di Marcell Jacobs per la gestione della propria immagine specie nel periodo post vittoria olimpica; per il velocista, l'azienda Doom sarebbe a carattere nazionale mentre la sua dimensione (dopo i trionfi) è diventata internazionale. Da qui, la scelta di affidarsi alla X-Hybrid, dove tra i soci figura anche il manager Luca Scolari che avrebbe assicurato a Jacobs un ruolo da 'Ambasciatore d'Italia' con tanto di accordo con il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia.
picture

Marcell Jacobs sul gradino più alto del podio: che emozione!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità