Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletica, Larissa Iapichino da record: 6.80 nel salto in lungo! Meglio solo mamma Fiona May

Davide Fumagalli

Aggiornato 16/07/2020 alle 19:08 GMT+2

Nel meeting di Savona la giovane promessa azzurra, 18 anni tra pochi giorni, stampa la seconda misura italiana di sempre, la seconda dell'anno e il nuovo primato nazionale Under 20. Sui 100 Filippo Tortu vince l'attesa sfida in finale con Marcell Jacobs: il primatista italiano chiude con 10.12, a 10.14 si ferma lo sprinter delle Fiamme Oro.

Larissa Iapichino, Europei Under 20 2019 a Boras

Credit Foto Getty Images

Ci aveva già abituato a grandi cose e sulla pista di Savona è arrivata l’ennesima conferma da parte di una predestinata: Larissa Iapichino chiude la prova di salto in lungo con uno straordinario 6.80, prendendosi in un colpo solo il record italiano under 20, il secondo miglior risultato al mondo dell’anno ed il secondo italiano in assoluto. Davanti a lei, guarda caso, solamente la mamma Fiona May con 7.11 e due ori mondiali al collo in carriera.
Buon sangue non mente, dunque, e con un futuro davanti a sé ancora tutto da scrivere, chissà che la giovane Larissa possa fare ancora meglio di mamma Fiona, scrivendo sempre nuove pagine della storia del salto in lungo italiano.
picture

Larissa Iapichino e la mamma Fiona May

Credit Foto Getty Images

Tortu non delude nei 100 metri

Era chiamato a rispettare le attese che lo hanno accompagnato fino alla finale e non ha certo deluso. Filippo Tortu si aggiudica la sfida dei 100 metri chiudendo in 10.12 e lasciandosi alle spalle il rivale più temuto Marcell Jacobs, fermato a 10.14. Convince, dunque, il primatista italiano delle Fiamme Gialle.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità