Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletica: Marcell Jacobs, esordio il 4 febbraio; definito il calendario 2022, debutto sui 200 metri: “Vale 19.80"

DaOAsport

Pubblicato 23/11/2021 alle 11:56 GMT+1

ATLETICA - In un'intervista al Corriere dello Sport, Marcell Jacobs ha svelato il suo programma per la stagione che verrà. Il campione olimpico dei 100 metri non gareggia proprio dalle indimenticabile finali di Tokyo.

Tokyo 2020 | Momenti Jacobs

Credit Foto Eurosport

Marcell Jacobs tornerà in gara il prossimo 4 febbraio a Berlino. Il Campione Olimpico dei 100 metri ha ufficializzato la data del proprio debutto stagionale: sarà la capitale tedesca a tenere a battesimo il velocista italiano, che non gareggia dallo scorso agosto, quando fu protagonista della mitologica doppietta d’oro tra 100 e 4×100.
picture

#1YearToDream: rivivi l’oro di Jacobs nei 100 metri di Tokyo

Il 27enne lo ha svelato nel corso dell’intervista concessa al Corriere dello Sport e si è soffermato anche sul resto della sua stagione al coperto: 17 febbraio a Lievin (Francia), due giorni dopo a Birmingham (Gran Bretagna) e poi il 22 febbraio a Torun (Polonia), dove quest’anno si è laureato Campione d’Europa dei 60 metri. Il nostro portacolori andrà poi a caccia del titolo iridato al coperto: i Mondiali sono in programma a Belgrado (Serbia) dal 18 al 20 marzo.
picture

PATTA-JACOBS-DESALU-TORTU: LA FESTA CON L'ORO E L'INNO CANTATO

Non finisce qui perché lo sprinter lombardo ha già definito anche la data e il luogo del suo esordio stagionale all’aperto: si cimentrà proprio a Tokyo (Giappone), bisognerà aspettare l’8 maggio per vederlo all’opera nella consueta tappa del Continental Tour. Il 2022 culminerà con i Mondiali di fine luglio a Eugene (USA) e gli Europei di metà agosto a Monaco (Germania). Il suo allenatore Paolo Camossi ha annunciato anche una sorpresa, ovvero l’esordio assoluto sui 200 metri: “Può correre la curva a occhi chiusi in 10.35 e poi chiudere in 9.40, vale un tempo tra 19.80 e 19.85“. Marcell Jacobs è dunque atteso dal mezzo giro di pista: che sia una nuova frontiera per il fuoriclasse tricolore?
picture

Marcell Jacobs sul gradino più alto del podio: che emozione!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità