Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletica, Marcell Jacobs in finale per l’Atleta Europeo dell’Anno

Francesco Balducci

Pubblicato 07/10/2021 alle 15:22 GMT+2

ATLETICA – L’azzurro, oro olimpico nei 100 e nella 4x100, è in finale con il primatista del mondo dei 400hs Warholm e il recordman dell’asta Duplantis. Il 16 ottobre verrà decretato il vincitore.

Marcell Jacobs campione olimpico nei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Nel 2021, tra gli atleti più forti al mondo non può che esserci il nostro Marcell Jacobs. Il campione olimpico dei 100 metri e della staffetta 4x100, non a caso, è ufficialmente tra i tre candidati ad aggiudicarsi il premio per l’Atleta Europeo dell’Anno. Per l’incoronazione dovrà vedersela con altri due grandi talenti del mondo dell’atletica: Karsten Warholm e Armand Duplantis.
Il 16 ottobre, in occasione della cerimonia Golden Tracks della European Athletics di Losanna, sapremo chi sarà il miglior atleta del continente che verrà decretato per gradimento dei social (25%) più il voto delle federazioni, della stampa e della giuria EA. L’ostacolista norvegese Warholm – oltre l’oro a Tokyo nei 400 m hs - ha stracciato il primato del mondo (45.94). Mondo Duplantis è volato per 12 volte in stagione oltre i sei metri, mentre Jacobs – oltre agli ori olimpici- ha ottentuto il titolo europeo indoor nei 60 metri di Torun con il primato italiano di 6.47, più i cinque record italiani in cinque gare e due record europei nei 100m a Tokyo.
Nella categoria “Rising Star”, invece, Alessandro Sibilio è tra i candidati alla vittoria.
picture

Jacobs re dei 100: il suo oro in tutte le lingue del mondo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità