Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletica - Roberta Bruni vola a 4.72 al Palio della Quercia: nuovo record italiano nel Salto con l'asta

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/08/2022 alle 23:54 GMT+2

ATLETICA - Nuovo primato italiano nel Salto con l'asta. Roberta Bruni migliora infatti di un centimetro il 4.71 fatto registrare a Barletta nello scorso giugno, volando a 4.72 durante il 58° Palio Città della Quercia a Rovereto. "È una misura assolutamente voluta, volevo chiudere la stagione al meglio e ancora non è conclusa, perché tra una settimana sarò a Zurigo per la finale di Diamond League".

Bruni in esclusiva: Coppa Europa, rinascita, record, Tokyo

Grande, grandissima Roberta Bruni! Al 58° Palio Città della Quercia l'astista Azzurra migliora di un centimetro il primato italiano, fatto registrare da lei stessa a Barletta il 18 giugno scorso. A Rovereto, Bruni salta infatti 4.72 al terzo e ultimo tentativo disponibile e infila un altro prestigioso record, non fermando così il buon momento di forma in cui è stata anche capace di chiudere al 7° posto gli Europei 2022.
"È una misura assolutamente voluta - afferma Bruni ai canali della FIDAL - e la pioggia, che era iniziata a cadere, non mi ha fermata anche se avevo un po’ di timore perché non è mai facile in queste condizioni. C’era tanto tifo per me, volevo chiudere la stagione al meglio e ancora non è conclusa, perché tra una settimana sarò a Zurigo per la finale di Diamond League".
picture

SPORT EXPLAINER: Salto con l'asta

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità