Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletica, svelato il calendario della Diamond League 2021: 14 tappe, Golden Gala il 4 giugno a Roma

DaOAsport

Pubblicato 24/11/2020 alle 12:58 GMT+1

Atletica - Viene divulgata la programmazione della prossima stagione della Diamond Leage: il Golden Gala in Italia sarà a giugno.

Gianmarco Tamberi

Credit Foto Getty Images

La Diamond League tornerà ad avere un calendario completo nel 2021. Il massimo circuito itinerante di atletica leggera era stato ridimensionato per questa stagione a causa dell’emergenza sanitaria, ma il prossimo anno dovrebbe tornare tutto alla normalità con 14 tappe in giro per tutto il mondo, tra maggio e settembre. Si incomincerà il 23 maggio a Rabat (Marocco), poi trasferimento a Doha (in Qatar) cinque giorni dopo. Il primo appuntamento in Europa sarà proprio in Italia con il Golden Gala in programma il 4 giugno a Roma. A seguire quattro appuntamenti in Europa: Oslo (Norvegia), Stoccolma (Svezia), Montecarlo, Londra (Gran Bretagna).
Tra fine luglio e inizio agosto spazio alle Olimpiadi. Successivamente un lungo peregrinare tra Cina (due tappe), Eugene (USA) e il rientro in Europa per gli eventi di Losanna (Svizzera), Parigi (Francia) e Bruxelles (Belgio) prima della finale di Zurigo (Svizzera), in programma in due giornate (8-9 settembre).
Nei primi 13 appuntamenti gli atleti potranno guadagnare i punti per qualificarsi alla finale di Zurigo dove sarà in palio il Diamond Trophy per ogni disciplina e i vincitori saranno incoronati campioni della Wanda Diamond League. Naturalmente il programma è provvisorio e potrebbe mutare in base all’emergenza sanitaria.

CALENDARIO DIAMOND LEAGUE ATLETICA LEGGERA 2021:

Rabat (Marocco), 23 maggio
Doha (Qatar), 28 maggio
Roma (Italia), 4 giugno
Oslo (Norvegia), 10 giugno
Stoccolma (Svezia), 4 luglio
Montecarlo (Monaco), 9 luglio
Londra (Gran Bretagna), 13 luglio
Shanghai (Cina), 14 agosto
Eugene (Usa), 21 agosto
Cina (sede da definire), 22 agosto
Losanna (Svizzera), 26 agosto
Parigi (Francia), 28 agosto
Bruxelles (Belgio), 3 settembre
Zurigo (Svizzera), 8-9 settembre
stefano.villa@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità