Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletica, Tamberi vola ad Ancona: 2.32, è la miglior prestazione mondiale dell'anno

Samuele Ragusa

Pubblicato 30/01/2021 alle 21:53 GMT+1

SALTO IN ALTO - Esordio stagionale da sogno per l'azzurro: sulla pedana di Ancona Gimbo fa registrare la miglior prestazione mondiale del 2021. Comincia nel migliore dei modi la preparazione all'Olimpiade di Tokyo. La dedica va al nonno scomparso pochi mesi fa.

Gianmarco Tamberi

Credit Foto Getty Images

Non poteva cominciare in modo migliore la stagione di Gianmarco Tamberi: l'azzurro, sulla pedana di Ancona, fa segnare la miglior prestazione mondiale dell'anno all'esordio assoluto nel 2021. 2.32, un centimetri in più rispetto a quanto fatto dal russo Mikhail Akimenko il 24 gennaio a Mosca. Davanti a una cinquantina di persone, tra atleti e addetti ai lavori, il ragazzo di Civitanova Marche dimentica una volta il brutto ko degli ultimi Assoluti, conquistando prima la gara e poi un strepitoso 2.32 che lo rilancia tra i grandi del salto in alto a sei mesi dalla rassegna olimpica. Gimbo è tornato e sembra davvero pronto a fare sul serio.

La dedica al nonno scomparso

"Nonno Marcello al quale ero molto affezionato, è scomparso pochi mesi fa. Volevo dedicargli un bel salto. Ero molto emozionato. Lo considero un ottimo esordio. Fisicamente sono in buona condizione, ma ha ancora molti aspetti tecnici da sistemare. Col 2.28 mi sono sbloccato, allungando la rincorsa ho ritrovato sensazioni che non provavo da settembre, dall’ultima volta che l’avevo utilizzata. I presupposti per fare bene ci sono tutti. Martedì a Banska Bystrica troverà una concorrenza di valore e...".
Volevo dedicargli un bel salto. Ero molto emozionato
picture

🎙 Tamberi: "Obiettivo per Tokyo? Lo stesso che avevo per Rio, quando ero primo al mondo..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità