Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marcell Jacobs, che flop! Ceccarelli lo batte di un centesimo nei 60 metri

DaOAsport

Aggiornato 19/02/2023 alle 18:38 GMT+1

CAMPIONATI ITALIANI INDOOR - Il campione olimpico azzurro dei 100 metri fallisce l'appuntamento di Ancona: Samuele Ceccarelli ha corso i 60m indoor in 6.54 secondi, Marcell Jacobs in 6.55 (primato stagionale per lui). Preoccupazione per i muscoli del velocista lombardo al traguardo

Jacobs, un 2022 da incubo: dal virus di Nairobi al forfait a Eugene

Clamoroso ad Ancona: Samuele Ceccarelli ha battuto Marcell Jacobs nella finale dei 60 metri! Il giovane toscano (originario di Massa, qui le sue parole a caldo) è riuscito nell’impresa di superare il campione olimpico dei 100 metri ai Campionati Italiani Indoor. Il velocista lombardo è incappato nella seconda battuta d’arresto consecutiva, dopo che mercoledì sera aveva perso sui 60 metri a Lievin, vedendo interrompersi un’imbattibilità che perdurava da due anni e venti vittorie consecutive. Marcell Jacobs ha siglato un 6.55, che rappresenta il suo primato stagionale (6.56 in batteria, dopo 6.57 tra Lodz e Lievin), ma non è bastato per mettere le mani sul titolo tricolore.

La gara e la smorfia di dolore al traguardo

Marcell Jacobs si è anche toccato i muscoli degli arti inferiori (tra l’altro aveva un taping sulla coscia sinistra) dopo aver tagliato il traguardo e ha esibito anche un paio di smorfie facciali, ma si è poi prodigato in una lunga sessione di autografi e foto con il pubblico: la speranza è che sia solo un affaticamento post-gara, misto alla delusione per la sconfitta maturata in casa. L’allievo di coach Paolo Camossi è uscito anche abbastanza bene dai blocchi di partenza, ma nel corpo a corpo sul lanciato non è riuscito a sopravanzare il rivale, che settimana scorsa aveva corso in 6.58 a Berlino e oggi si è migliorato fino a 6.54.
Marcell Jacobs non è riuscito a rispondere al britannico Reece Prescod (6.49 a Berlino) e a questo punto non si presenterà da favorito agli Europei Indoor (2-5 marzo a Istanbul), sulla distanza di cui è campione del Mondo e primatista europeo (6.41 lo scorso anno in occasione del trionfo iridato). L’auspicio primario, però, è che la gara di oggi non abbia conseguenze dal punto di vista fisico e che possa essere effettivamente della partita in occasione dell’evento più importante della prima parte di stagione. Samuele Ceccarelli è entrato definitivamente in una nuova dimensione e potrebbe essere il grande outsider in terra anatolica.
picture

Buon compleanno Jacobs! L'oro nei 100 in tutte le lingue del mondo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità