Un inizio di 2021 che ha il retrogusto amaro quello di Filippo Tortu. Il giovane velocista, punta di diamante dell’Atletica azzurra e primatista italiano dei 100 metri piani, è risultato positivo al Covid-19. A darne notizia è stato lo stesso 22enne sprinter milanese attraverso un messaggio postato attraverso i propri canali social in cui ha sottolineato di essere asintomatico e ha invitato tutte le persone che sono venuto in contatto con lui di prestare massima attenzione e sottoporsi al test.
"Buon pomeriggio a tutte/tutti, ho da poco fatto il test rapido per il Covid-19 e, nonostante le prevenzioni messe in atto, sono risultato positivo. Ho svolto il sierologico, i cui risultati mi saranno comunicati fra domani e martedì. Ho provveduto a contattare tutte le persone con cui ricordo di essere stato in contatto nell’ultimo periodo; se non avete ricevuto il mio messaggio e abbiamo interagito, vi chiedo di prestare massima attenzione ed effettuare il test anche voi. Voglio rassicurarvi sulle mie condizioni, sto bene, ma la mia priorità è far stare al sicuro tutte le persone viste nell’ultimo periodo e osservare la quarantena fino a quando non tornerò negativo. A presto”.
Atletica
Tortu: "Mi sento centometrista. E sui Giochi..."
29/12/2020 A 12:39
Tortu si aggiunge alla lunga lista di atleti azzurri che hanno contratto il Covid. Da Federica Pellegrini a Benedetta Pilato passando per calciatori, atleti, pallanuotisti: nessuno purtroppo può dirsi al sicuro da questo subdolo virus. Nel mentre a nome della redazione di Eurosport Italia mandiamo i nostri auguri allo sprinter milanese per questa quarantena.

Giochi da Ragazze: Federica Pellegrini in esclusiva su Eurosport

Atletica
Incidente fatale per il bronzo olimpico Lendore, atletica in lutto
11/01/2022 A 14:36
Atletica
Jacobs: "Voglio capire come battere il record di Bolt"
31/12/2021 A 11:53