Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletica, Europei indoor, Marcel Jacobs in finale nei 60 metri. Dario Dester lotta per la medaglia

DaOAsport

Aggiornato 06/03/2021 alle 14:59 GMT+1

ATLETICA Impressionante Marcell Jacobs che vince in scioltezza sia la batteria (6.59) che la semifinale (6.56). Il velocista azzurro ha destato una buonissima impressione: sempre in controllo della situazione, ha gestito con grande serenità e personalità entrambe le prove e può giocarsi l'oro. Bravissimo Dario Dester che nell’eptathlon al momento occupa la terza piazza e può sognare una medaglia.

Scotland , United Kingdom - 1 March 2019; Larmont Marcell Jacobs of Italy competing in the Men's long Jump during day one of the European Indoor Athletics Championships at Emirates Arena in Glasgow, Scotland. (Photo By Sam Barnes/Sportsfile via Getty Imag

Credit Foto Getty Images

Si è appena conclusa la sessione mattutina della terza giornata degli Europei indoor di atletica di scena a Torun (Polonia). Impressionante Marcell Jacobs che vince in scioltezza sia la batteria (6.59) che la semifinale (6.56). Il velocista azzurro ha destato una buonissima impressione: sempre in controllo della situazione, ha gestito con grande serenità e personalità entrambe le prove. Questo Jacobs può seriamente giocarsi l’oro. Non è bastato il personale (6.68) a Chituru Ali per superare la semifinale.
Bravissimo Dario Dester che nell’eptathlon al momento occupa la terza piazza (2599 punti) frutto del record personale nei 60 metri fissato a 6.97 e nel getto del peso (14.25) e di un ottimo 7.61 nel salto in lungo. Una prova maiuscola quella dell’azzurro sin qui che è riuscito ad esprimersi al massimo delle proprie potenzialità.
Fantastico Paolo Dal Molin che nei 60 ostacoli vince la propria batteria con un convincente 7.59, quarto tempo complessivo del turno: domani potrà ambire ad una medaglia. Qualificati anche Hassane Fofana, ripescato con il tempo di 7.81, e Franck Koua, che ha chiuso al quarto posto la sua prova (7.82).
Batteria estremamente convincente per Luminosa Bogliolo nei 60 ostacoli femminili che ha vinto in 8.01 a un centesimo dal personale, staccando il pass per la semifinale. Molto bene anche Elisa Di Lazzaro che è giunta quarta nella sua batteria con il tempo di 8.13.
Le uniche due note negative arrivano da Yassin Bouih che non è riuscito ad ottenere la finale nei 3000 metri, chiudendo in quinta piazza il turno di qualificazione, e da Ottavia Cestonaro che non è riuscita a staccare il pass per la finale nel salto triplo. Ad onor del vero la 26enne nativa di Vicenza ha disputato comunque una prova di grande qualità andando a ritoccare il record personale a 13.90: purtroppo è giunta nona (prima delle escluse).
picture

🎙 Tamberi: "Obiettivo per Tokyo? Lo stesso che avevo per Rio, quando ero primo al mondo..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità