Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Palmisano di bronzo: "Conferma importante, ora posso sposarmi"

DaLaPresse.it

Pubblicato 11/08/2018 alle 13:37 GMT+2

La pugliese (1h27:30) bissa il terzo posto dei Mondiali di Londra 2017 e riporta le azzurre sul podio dopo dodici anni. Trapletti nona con il personal best (1h29:57), Giorgi fuori.

Antonella Palmisano - 2018

Credit Foto Getty Images

Sono molto contenta soprattutto di essermi confermata, non era facile prendere un'altra medaglia un anno dopo, soprattutto sapendo di non essere nella stessa condizione della scorsa stagione
Così Antonella Palmisano commenta la medaglia di bronzo nella 20km di marcia femminile agli Europei di Berlino. "È stata una gara tosta, un continuo variare su un’atleta e l’altra, non si capiva chi potesse prendere il ritmo giusto. Non ho la stessa forma di Londra - ha ammesso l'azzurra ai microfoni della Fidal - perché quest’anno abbiamo cambiato un po’ di cose nei chilometri della preparazione invernale, ma era importante farlo quest’anno, in una stagione più facile, in previsione dei Giochi di Tokyo. Per me questa medaglia significa tanto, è la ciliegina sulla torta. Tra un mese mi sposo, mamma sta finendo di preparare l’abito da sposa. I preparativi mi hanno tolto qualcosa dal punto di vista atletico, ma come donna mi stanno regalando veramente tanto. All’altare non ci andrò marciando, adesso devo imparare la cosa più difficile: portare i tacchi!”.
Antonella si sposerà il 22 settembre nella sua Mottola (Taranto) con l'altro marciatore del #ParceTeam Lorenzo Dessi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità