Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vallortigara subito eliminata con 1.86! Alessia Trost dritta in finale

DaOAsport

Aggiornato 08/08/2018 alle 21:36 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Elena Vallortigara - Women's High Jump Qualifying - European Championships Berlin 2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Delusione pesantissima per l’Italia agli Europei di atletica con Elena Vallortigara. La veneta si era presentata a Berlino con la seconda miglior prestazione mondiale stagionale, ma agli Europei è completamente crollata commettendo tre nulli netti a 1.90, dopo avere centrato 1.86 solo alla seconda prova.
Sono misure basse per l’azzurra che si era ritrovata dopo otto anni bui e che oggi ha commesso un brutto passo falso.
Questa è la peggiore gara della mia stagione e sono molto delusa. Qualcosa non è andato nella rincorsa, non riuscivo a collegare bene mente e corpo, ero un po’ stanca. L’unica cosa che posso dire è che quattro giorni fa ho vomitato di notte e sono stata male, ma ieri mi sentivo bene, evidentemente solo per fare un allenamento e non per fare una qualificazione a un Europeo

Passa Alessia Trost

C’è stata anche un po’ di sfortuna, perché bastava centrare un modesto 1.86 al primo tentativo per salvarsi e accedere alla finale a cui è invece stata ammessa Alessia Trost. Dopo un percorso netto fino a 1.86, la friulana ha commesso due nulli a 1.90 prima di superare la misura in extremis ed entrare tra le migliori 14. L’atto conclusivo sarà infatti allargato: superano 1.90 alla prima, la bulgara Mirela Demireva, la tedesca Marie Jungfleisch, la britannica Morgan Lake, la russa Mariya Lasitskene, la lituana Airine Palsyte, l’ucraina Kateryna Tabashnyk; 1.90 al secondo tentativo invece per la tedesca Imke Onnen e la croata Ana Simic; 1.90 alla terza per la svedese Erika Kinsey, l’ucraina Yuliya Levchenko e l’italiana Alessia Trost; completano il parterre la ceca Michael Hruba, l’ucraina Oksana Okuneva e la bielorussa Karina Taranda a cui basta 1.86.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità