Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletica, Ahmed Abdelwahed positivo al Meldonium! A rischio l’argento degli Europei, come cambierebbe il medagliere

DaOAsport

Aggiornato 10/09/2022 alle 19:07 GMT+2

ATLETICA - L’azzurro aveva conquistato la medaglia d’argento sui 3000 siepi, ma a questo punto rischia seriamente una squalifica e la perdita dell’alloro continentale. Il romano fu secondo alle spalle del finlandese Topi Raitanen e davanti all’altro azzurro Osama Zoghlami.

Crippa: "Finalmente oro europeo, alle Olimpiadi voglio battere i più forti"

Ahmed Abdelwahed è risultato positivo a un controllo antidoping effettuato durante gli Europei 2022 di atletica leggera, andati in scena il mese scorso a Monaco (Germania). L’azzurro aveva conquistato la medaglia d’argento sui 3000 siepi, ma a questo punto rischia seriamente una squalifica e la perdita dell’alloro continentale. Il romano fu secondo alle spalle del finlandese Topi Raitanen e davanti all’altro azzurro Osama Zoghlami.
A riportare la notizia è stato il sito di Repubblica, la positività dell’atleta sarebbe stata notificata ieri alla Fidal. Il farmaco proibito sarebbe il Meldonium, che risulta nella lista delle sostanze proibite dal 2016 e che passò agli oneri della cronaca qualche anno fa perché legato al sistema russo (la tennista Maria Sharapova ne confessò l’utilizzo per dieci anni). Ci saranno tutte le contro analisi del caso.
Non cambia la posizione dell’Italia nel medagliere degli Europei 2022, visto che in caso di squalifica l’argento finirebbe comunque al collo di un altro italiano: settimo posto con 3 ori, 2 argenti e 6 bronzi. Al comando la Germania (7 ori, 7 argenti, 2 bronzi) davanti a Gran Bretagna (6-6-8), Spagna (4-3-3) e Grecia (4-1-0). Il quarto classificato sui 3000 siepi fu il tedesco Karl Bebendorf, che in caso di squalifica di Abdelwahed verrebbe premiato col bronzo.
picture

Crippa: "Finalmente oro europeo, alle Olimpiadi voglio battere i più forti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità