Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei di Atletica, Jacobs si gioca l'oro nella finale dei 100 metri (ore 22.15), Tamberi in finale nel salto in alto

Giulio Martina

Aggiornato 16/08/2022 alle 21:51 GMT+2

ATLETICA - Marcell Jacobs strappa di potenza il pass per la finale dei 100 metri (appuntamento alle 22.15). Con lui anche l'altro azzurro Chiuturu Ali autore del primato personale nelle batterie. Nel salto in alto, speranze italiane nelle mani di Gianmarco Tamberi e Marco Fassinotti qualificati alla finale con un 2,21 m. Anche Zaynab Dosso in finale nei 100 metri femminili

Jacobs, un 2022 da incubo: dal virus di Nairobi al forfait a Eugene

La giornata più attesa degli Europei di Atletica con i nomi più attesi impegnati oggi nel programma di gara a Monaco di Baviera. Tra gli azzurri fari puntati su Tamberi nel salto in alto e Jacobs nei 100 metri entrambi qualificati per le rispettive finali.

Tamberi e Fassinotti in finale nell'alto

Staccano il pass per la finale di salto in alto Gianmarco Tamberi e Marco Fassinotti. I due atleti azzurri hanno saltato 2,21 m con un errore per "Gimbo" al primo tentativo. Misura sufficiente per qualificarsi, questo l'elenco completo dei finalisti: Fassinotti (Ita), Tamberi (Ita), Carmoy (Bel), Ivanov (Bul), Potye (Ger), Amels (Ned), Wagner (Ger), Przybylko (Ger), Protsenko (Ucr), Doroshchuk (Ucr), Micheau (Fra) e Stefela (Cze).
picture

Gianmarco Tamberi ai Mondiali di atletica 2022 a Eugene

Credit Foto Getty Images

Jacobs e Ali in finale nei 100 metri

Nelle batterie dei 100 metri, ottima prova di Chitutu Ali che chiude secondo alle spalle di Prescod, con il primato personale di 10.12, e ottiene la qualificazione diretta. Prova convincente di Marcell Jacobs che domina la sua batteria gestendo lo sforzo nel finale, mettendo comunque a segno un 10.00. Progressione spettacolare nella parte centrale di gara a dimostrare che la potenza nelle gambe sembra essere quella giusta. Appuntamento con la finale alle 22.15.

Dosso, finale con ripescaggio

Zaynab Dosso si prende la soddisfazione di accedere alla finale dei 100 metri femminili. Non eccezionale il finale di gara per l'azzurra che aveva chiuso al quarto posto nella sua batteria. Con un pizzico di fortuna il suo 11.28 gli vale il ripescaggio tra le 8 finaliste.
picture

Tamberi: "L'infortunio c'è ancora ma non penso mi limiterà"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità