Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gianmarco Tamberi, campione d'Europa di salto in alto: il video del salto a 2.30 che gli ha regalato l'oro a Monaco

Stefano Dolci

Aggiornato 19/08/2022 alle 12:01 GMT+2

ATLETICA LEGGERA - Sei anni dopo il primo trionfo europeo, Gianmarco Tamberi ha concesso il bis a Monaco di Baviera riscattando il 4° posto dello scorso mese ai Mondiali di Eugene e un 2022 finora complicato. Le immagini del suo salto con annessa dedica alla futura moglie Chiara Bontempi.

Il salto di Gianmarco Tamberi, Twitter

Credit Foto Twitter

Gianmarco Tamberi non ha tradito le attese. Arrivato a Monaco di Baviera con l’ambizione di riconquistare la corona di campione europeo e riscattare il quarto posto ottenuto ai Mondiali di Eugene: l’oro olimpico di Tokyo 2020 non ha tradito le attese, vincendo la finale del salto in alto grazie a un salto da 2.30 ottenuto al secondo tentativo.
Una gara senza storia e in cui il capitano azzurro ha messo in scena il solito show di esultanze, coinvolgimento del pubblico, abbracci entusiasmo contagioso che lo rendono sempre una delle stelle dell’Atletica più amate del panorama mondiale. Un exploit fortemente voluto, che lo riporta dopo 6 anni sul tetto d’Europa, e dedicato alla futura moglie Chiara: con cui convolerà a nozze il prossimo mese e a cui Gimbo ha voluto omaggiare il salto della vittoria, mimando il gesto dell’anello e il simbolo del cuore alzato al cielo. Ecco il video dell’ultimo salto con annessa dedica personalizzata.
picture

Tamberi, un salto nell'Olimpo: il film del suo oro da favola

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità