Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletica, Filippo Tortu: "Golden Gala? Una grande emozione correre contro i compagni di staffetta"

DaOAsport

Pubblicato 08/06/2022 alle 12:50 GMT+2

Giovedì 9 giugno, allo stadio Olimpico di Roma, andrà in scena il Golden Gala, tappa della Diamond League in cui sui 100 m si confronteranno tre dei quattro staffettisti che hanno regalato l'oro olimpico all'Italia. Oltre a Filippo Tortu ci saranno anche Fausto Desalu e Lorenzo Patta; doveva esserci anche Marcell Jacobs, ma è infortunato.

Tortu 20"11 sui 200: 2° solo a Mennea, rivivi la sua gara

Il momento del Golden Gala è sempre più vicino. Il 9 giugno, dalle ore 18.30 l’atletica italiana e internazionale sarà concentrata all’interno dello stadio Olimpico di Roma per un evento attesissimo.
Il clou della manifestazione? Alle 20:33 quando si correranno i 200 m uomini, che vedranno in pista Filippo Tortu, Lorenzo Patta e Fausto Desalu: 3 dei 4 elementi che hanno composto la 4×100 che a Tokyo ha sbancato vincendo un oro straordinario.
A parlare dell’attesa della gara e di tutto quello che sarà per lui il Golden Gala ci ha pensato proprio Filippo Tortu che ai microfoni dell’Ansa ha rivelato:
Sarà una grande emozione correre contro i miei compagni di staffetta. Il Golden Gala è la gara internazionale più importante del panorama italiano e il clima dell’Olimpico è sempre straordinario.
Poi ha aggiunto: “Mi emoziona sempre l’ingresso in pista con tutto quel calore e quel tifo. Sono convinto che sarà una bellissima gara”.
L’obiettivo, a livello cronometrico, sarà quello di stare intorno ai 20″, magari provando anche a scendere sotto quel muro.
picture

PATTA-JACOBS-DESALU-TORTU: LA FESTA CON L'ORO E L'INNO CANTATO

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità