Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Iapichino: "Contenta del 6.80 ma devo sistemare delle cose. Penso a divertirmi e continuare così"

DaOAsport

Pubblicato 16/07/2020 alle 20:04 GMT+2

Larissa Iapichino, figlia di Fiona May, commenta la sua prestazione al Meeting di Savona: saltando 6.80 metri si è migliorata di 16 centimetri e ha fatto segnare la seconda miglior misura italiana di sempre.

Larissa Iapichino of Italy competes in the Women's Long Jump Final during the Muller Indoor Grand Prix World Athletics Tour event at Emirates Arena on February 15, 2020 in Glasgow, Scotland.

Credit Foto Getty Images

Larissa Iapichino si è esaltata al Meeting di Savona 2020 ed è stata assoluta protagonista del salto in lungo. La figlia di Fiona May è volata a 6.80 metri, diventando così la seconda italiana di tutti i tempi alle spalle soltanto della mamma. La 17enne ha messo in mostra tutto il suo talento e ha fatto capire che il futuro può essere radioso: la ragazza può davvero diventare una big mondiale e puntare a traguardi importanti in un futuro immediato. La Campionessa d’Europa Under 20, oggi miglioratasi di 16 centimetri, ha parlato ai microfoni della Rai dopo la sua super prestazione in terra ligure:
Sono contenta ma ci sono ancora tante cose da mettere a posto. Però come dicono tutti… sono ancora una bambina. Questo è un bel regalo anticipato di compleanno, sabato festeggerò i miei 18 anni. Io penso a divertirmi e anche quando sarò più grande vorrò vivere sempre l’atletica come un gioco.
Stefano Villa
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità