Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marcell Jacobs, il fisoterapista rassicura: “Guarito al 100%, non poteva correre subito 9.80"

DaOAsport

Aggiornato 27/06/2022 alle 12:46 GMT+2

ATLETICA, Attraverso un'intervista al Corriere dello Sport, il fisioterapista di Marcell Jacobs, Alberto Marcellini racconta la situazione fisica dell'uomo più veloce del mondo: "Da un punto di vista atletico, ora abbiamo dieci giorni per continuare a spingere, siamo fiduciosi di riportarlo alla massima condizione per i prossimi appuntamenti".

Telecronisti spagnoli impazziti sul trionfo di Marcell Jacobs nei 100m

Dopo l’infortunio al bicipite sinistro che lo ha costretto a stare fermo per circa un mese, Marcell Jacobs è tornato in pista ai Campionati Italiani Assoluti aggiudicandosi la gara dei 100 metri italiani, anche se con un tempo non particolarmente brillante, 10″12 con -0,9m/s di vento contrario. Per l’azzurro è il quinto titolo nazionale consecutivo, ma questa volta fa notizia anche il tempo per certi versi lento (naturalmente, considerando gli standard cui ci ha abituato il Campione Olimpico): tutto sotto controllo, in ogni caso, d’altronde era al rientro dopo un problema fisico e la condizione non poteva essere perfetta.
picture

Jacobs: "Vi spiego la mia routine prima delle gare"

A confermare il tutto, tranquillizzando circa la condizione fisica di Jacobs, è il fisioterapista Alberto Marcellini in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport: “Marcell sta bene, nessuna traccia di edema, dopo la finale di sabato sera non ha avvertito nessun fastidio se non i normali indurimenti muscolari dopo una gara di 100 metri. Possiamo dire che ha recuperato al 100%“. Poco verosimile immaginare un tempo vicino ai 9″80, visto appunto quanto accaduto nel mentre in questo mese: “Da un punto di vista atletico, ora abbiamo dieci giorni per continuare a spingere, siamo fiduciosi di riportarlo alla massima condizione per i prossimi appuntamenti. Non era possibile che tornasse già con un 9″80, vedremo che indicazioni ci lascerà Stoccolma“.
Marcell sta bene, nessuna traccia di edema, dopo la finale di sabato sera non ha avvertito nessun fastidio se non i normali indurimenti muscolari.
picture

Marcell Jacobs: chi è il texano d'Italia più veloce d'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità