Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Russia non ammessa ai Mondiali indoor di Portland

DaLaPresse

Pubblicato 19/11/2015 alle 17:06 GMT+1

Gli atleti russi non potranno partecipare alla rassegna che si terrà dal 17 al 20 marzo 2016: non sarà ancora pronta prima di quelle date, infatti, l’analisi completa del nuovo programma antidoping

2015, doping (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Gli atleti russi salteranno i Campionati Mondiali Indoor di atletica, in programma a Portland dal 17 al 20 marzo prossimo. Un'analisi completa del nuovo programma antidoping della Russia infatti non verrà effettuata prima di fine marzo.
La federazione russa di atletica era stata sospesa in via provvisoria da ogni competizione internazionale la scorsa settimana in seguito allo scandalo doping scoppiato dopo la pubblicazione di un rapporto presentato da una commissione indipendente della Wada, l'agenzia mondiale antidoping.
In una nota la Iaaf ha annunciato che la commissione che dovrà valutare le riforme della Russia "avvierà il processo di verifica non oltre il 1 gennaio 2016, con una prima relazione al consiglio della Iaaf nell'incontro di Cardiff del 27 marzo 2016".
I campionati mondiali indoor di Portland inizieranno una settimana prima che la commissione presenti la prima relazione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità