Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletica, Mondiali Indoor - Dopo aver stampato il record italiano, la Dosso non si ripete. Niente finale per 6 millesimi

Luca Stamerra

Aggiornato 18/03/2022 alle 22:21 GMT+1

ATLETICA - Niente finale ai Mondiali Indoor per Zaynab Dosso che non è riuscita a ripetere il 7'14'' del mattino che le era valso, inoltre, il nuovo record italiano. Nel pomeriggio ferma il crono a 7'16'' e non entra in finale per soli 6 millesimi, beffata dalla brasiliana Vitoria Cristina Rosa.

Zaynab Dosso durante la prova dei 60 metri ai Mondiali Indoor 2022

Credit Foto Getty Images

Niente impresa per Zaynab Dosso che non è riuscita a qualificarsi per la finalissima dei 60 metri ai Mondiali indoor, nonostante un grandissimo 7'14'' in mattinata che le era valso il nuovo record italiano. Questa volta, la Dosso non è andata oltre il 7'16'', trovando un beffardo 4° posto a sei millesimi dalla neozelandese Zoe Hobbs. La migliore del pomeriggio era stata la statunitense Mikiah Brisco (7'03'') davanti alla svizzera Mujinga Kambundji (7'08'').
Serviva quindi il 7'14'' del mattino per trovare il pass per la finale e migliorare il tempo della brasiliana Vitoria Cristina Rosa che è stata “l'ultima” a qualificarsi dall'ultima semifinale. Il miglior tempo del turno è stato firmato dalla polacca Ewa Swoboda, che ha vinto la prima semifinale in 7'03'' con Mikiah Brisco. Alle loro spalle l’altra americana Marybeth Sant-Price (7'05''), la giamaicana Briana Williams (7'08''). Avanzano anche la giamaicana Shericka Jackson (7'08'', miglior tempo di ripescaggio), Mujinga Kambundji (7'08''), Michelle-Lee Ahye (7'14'') e Vitoria Cristina Rosa (7'14'', record sudamericano al coperto).
picture

Tamberi e Barshim premiati con l'Inspiration Award: "Storia incredibile"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità