Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marcell Jacobs, crampi nel riscaldamento prima della finale dei 60 ai Mondiali indoor di Belgrado. Cosa è successo

DaOAsport

Pubblicato 20/03/2022 alle 11:54 GMT+1

MONDIALI INDOOR - L'azzurro, fresco di titolo mondiale nei 60 metri, ha rivelato alla Gazzetta dello Sport di avere sofferto di crampi durante il riscaldamento prima della finale: "Poi è stato inevitabile dare il 100". Problemi che non hanno comunque impedito al campione olimpico di vincere e abbattere il record europeo che resisteva da 13 anni.

Jacobs, oro mondiale nei 60 m con record europeo: rivivi l'impresa

Marcell Jacobs ha avuto i crampi prima di correre la finale dei 60 metri ai Mondiali Indoor in corso a Belgrado. A confessarlo è stato proprio il fresco campione del Mondo in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport. Un ostacolo che il velocista azzurro ha dovuto affrontare proprio pochi minuti prima dell’atto conclusivo, dopo aver disputato un’ottima semifinale: “In finale, con due leoni al fianco (si riferisce agli statunitensi Coleman e Bracy, n.d.r.), dopo aver pure sofferto di crampi nel riscaldamento, è stato inevitabile dare il 100%“. Il campione olimpico dei 100 metri si è trovato costretto a fare i conti con un problema fisico non di poco conto, considerando il particolare momento in cui lo ha patito e che avrebbe dovuto fare volare le gambe per puntare al bersaglio grosso in questa rassegna iridata. Fortunatamente il Messia dell’atletica italiana ha risolto le sue criticità e poi in pista è stato superlativo, giganteggiando col suo proverbiale lanciato e annichilendo i due americani.
Dopo aver superato i crampi ha abbattuto anche il record europeo che resisteva da 13 anni (6.41, miglior prestazione mondiale stagionale), mettendo in bacheca un altro oro dopo la doppia apoteosi di Tokyo 2020. Siamo al cospetto di un autentico fuoriclasse, che nei momenti più complicati riesce a trovare le energie e a diventare ancora più forte, facendo ben capire che quanto successo ai Giochi la scorsa estate non era stato frutto del caso.
picture

Marcell Jacobs sul gradino più alto del podio: che emozione!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità