Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali Indoor Belgrado, Gianmarco Tamberi medaglia di bronzo: l'azzurro si ferma a 2.31

Simone Eterno

Aggiornato 20/03/2022 alle 14:16 GMT+1

MONDIALI ATLETICA - Gianmarco Tamberi, alla prima gara della stagione, conquista la medaglia di bronzo ai Mondiali Indoor di Belgrado. Oro al sudcoreano Woo a 2.34, argento per lo svizzero Gasch a 2.31. Bronzo a Tamberi e Kerr anche loro a 2.31, ma con un errore in più rispetto all'elvetico.

Tamberi, un salto nell'Olimpo: il film del suo oro da favola

Gianmarco Tamberi si conferma tra i migliori del mondo nel salto in alto. Ai Mondiali Indoor della Stark Arena di Belgrado il Campione Olimpico ha sciolto la riserva tenuta lì fino all'ultimo, partecipando senza di fatto nessuna gara in questa stagione. Il marchigiano infatti aveva posto come obiettivo più importante i mondiali outdoor in estate. Titolo di campione del mondo indoor che per altro Tamberi aveva già vinto nel 2016, a Portland.
Nonostante questo 'Gimbo' ha svolto un'ottima gara, issandosi fino alla misura di 2.31. Poi 3 errori a 2.34 che non gli hanno permesso di giocarsela con il sudcoreano Sanghyeok Woo, unico a saltare questa misura e prendersi la medaglia d'oro, dopo il quarto posto alle Olimpiadi. Per Woo poi anche due tentativi a 2.37, entrambi falliti.
Davanti a Tamberi dunque il sudcoreano e lo svizzero Loic Gasch, anche lui non oltre il 2.31 ma con un errore in meno rispetto a Tamberi, quindi meritevole dell'argento. A pari merito con 'Gimbo' al terzo posto, con il bronzo, anche il neozelandese Kerr, uno dei favoriti insieme a Woo della vigilia.
picture

Gianmarco Tamberi con la medaglia di bronzo vinta ai Mondiali indoor 2022 di atletica leggera a Belgrado

Credit Foto Getty Images

La progressione di Tamberi

MISURATENTATIVI
2.15
2.20
2.24no - sì
2.28
2.31no - sì
2.34no - no - no
picture

Tamberi e Barshim premiati con l'Inspiration Award: "Storia incredibile"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità