Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

VIDEO Marcell Jacobs oro mondiale nei 60 metri ai Mondiali Indoor di Belgrado: rivivi la gara al cardiopalma!

Stefano Dolci

Aggiornato 20/03/2022 alle 00:42 GMT+1

ATLETICA - A sette mesi e mezzo dal doppio exploit alle Olimpiadi di Pechino 2022, Marcell Jacobs vince anche l'oro mondiale indoor sulla distanza non congeniale dei 60 metri. Un trionfo al fotofinish da vedere e rivedere.

Jacobs, oro mondiale nei 60 m con record europeo: rivivi l'impresa

Campione olimpico, campione del mondo, incorreggibile, inafferrabile, immenso Marcell Jacobs. Il fuoriclasse lombardo a sette mesi e mezzo dal doppio exploit di Tokyo, oro nei 100 piani e con la staffetta 4x100 insieme a Patta, Desalu e Tortu, si è portato a casa un memorabile oro nella rassegna iridata indoor di Belgrado nei 60 metri, stabilendo anche il nuovo primato europeo in 6”41 (che apparteneva a Dwayne Chambers e reggeva, addirittura dal 2009).
I favoriti della vigilia erano gli americani Christian Coleman e Marvin Bracy, più adatti alla distanza breve rispetto al nostro Marcell, che invece predilige i 100 e che in un futuro nemmeno troppo lontano potrebbe fare faville anche sui 200. Tuttavia, come già accaduto ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, con una progressione e un finale strabiliante ha regolato la concorrenza. Un successo maturato grazie a una fase lanciata spaziale e consolidata con un arrivo al fotofinish veramente emozionante. Guardare per credere!
picture

#1YearToDream: rivivi l’oro di Jacobs nei 100 metri di Tokyo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità