Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Peso, Leonardo Fabbri è in grande forma: 22,91 al Grifone Meeting di Asti

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/05/2024 alle 20:41 GMT+2

ATLETICA - L’ultimo test è in programma il 28 maggio a Ostrava, in Repubblica Ceca, nel cammino verso l’evento allo stadio Olimpico di fronte al pubblico di casa con la qualificazione il 7 giugno e la finale nella serata di sabato 8 giugno.

Tamberi gioca a Shanghai: "2024 anno di Europei, Olimpiadi e... NBA"

Leonardo Fabbri, segnatevi questo nome se non l'avete già fatto. L’ennesimo super lancio del pesista azzurra fa ben sperare: l'ultimo è arrivato al Grifone Meeting di Asti, ottimo viatico a soli quindici giorni dall’inizio degli Europei di Roma (7-12 giugno). È ancora da brividi la gara del peso, con le spettacolari bordate del fiorentino che sfiora il suo record nazionale arrivando a un grandioso 22,91 nel quarto turno, appena quattro centimetri in meno del 22,95 stabilito a Savona nella scorsa settimana con cui è il migliore al mondo quest’anno. Anche stavolta il gigante dell’Aeronautica riesce a piazzare tre spallate oltre i 22 metri, con 22,18 al primo e 22,09 al quinto tentativo. Il totale per Fabbri, argento mondiale e bronzo iridato indoor, è di ben dodici lanci “over 22” in quattro uscite nella stagione all’aperto, cinque di questi sopra i 22 metri e mezzo.
“Pensavo fosse sopra i ventitré, l’ho sentito bene ‘a sto giro’ - le parole di Leo - La cosa che mi interessava di più oggi erano i 22 metri al primo lancio di gara e ci sono riuscito per la prima volta in carriera, quindi sono contento”.
L’ultimo test è in programma il 28 maggio a Ostrava, in Repubblica Ceca, nel cammino verso l’evento allo stadio Olimpico di fronte al pubblico di casa con la qualificazione il 7 giugno e la finale nella serata di sabato 8 giugno. Secondo il sudafricano Kyle Blignaut (20,60), quarto Riccardo Ferrara (Carabinieri) con 19,68 al debutto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità