Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Quando gareggia Marcell Jacobs? Sfida Kerley in Cina per la Diamond League

DaOAsport

Pubblicato 29/08/2023 alle 10:30 GMT+2

ATLETICA - Dopo i progressi mostrati ai Mondiali, Marcell Jacobs cerca continuità e torna subito in gara nei suoi 100 metri. Il campione olimpico sarà impegnato nella tappa cinese di Diamond League, dove troverà il rivale Fred Kerley, l'altro statunitense Christian Coleman e il vecchio leone Yohan Blake.

Rigali, Patta, Jacobs e Tortu sono d'argento: rivivi la gioia del podio

Marcell Jacobs torna in gara dopo aver conquistato la medaglia d’argento con la 4×100 ai Mondiali 2023 di atletica leggera. Il Campione Olimpico dei 100 metri è apparso in netta ripresa nel corso della rassegna iridata, crescendo in maniera convincente giorno dopo giorno: 10''15 nella batteria dei 100, 10''05 in semifinale mancando l’accesso all’atto conclusivo per quattro centesimi, poi due frazioni encomiabili in staffetta per conquistare il suo primo alloro iridato. Il velocista lombardo ha scelto la terzultima tappa della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante, per la sua prima uscita dopo l’esperienza di Budapest.
picture

Jacobs fuori dalla finale dei 100 metri: il 10.05 non basta

Marcell Jacobs scenderà in pista sabato 2 settembre (ore 13.35 italiane) a Xiamen (Cina). Il Messia dell’atletica tricolore incrocerà ben quattro statunitensi: ci sarà finalmente la grande sfida con Fred Kerley (il Campione del Mondo 2022 è stato eliminato in batteria, poi ha vinto l’oro in staffetta), attenzione a Christian Coleman (quinto in campo iridato e superbo nella 4×100), in gara anche Brandon Carnes e Marvin Bracy-Williams. Spazio a ben quattro giamaicani: Rohan Watson, Ackeem Blake, Yohan Blake e Kishane Thompson. Il cinese Zhenye Xie completerà il parterre: saranno così riempite ben 10 corsie, rese a disposizione da un impianto molto grande.
picture

Jacobs non molla: "Ho dato il 100%. Ora concentrato sulla staffetta"

Marcell Jacobs cercherà di abbassare il 10''05 timbrato nella capitale ungherese e proverà magari a scendere sotto il muro dei 10 secondi se le condizioni saranno ideali. Si tratta del secondo appuntamento stagionale in Diamond League, dopo quello di inizio luglio a Parigi quando chiuse con un alto 10''21 (fu la sua unica gara stagionale prima dei Mondiali). Xiamen sarà la prima tappa dell’azzurro in questo finale di stagione, gli altri appuntamenti di settembre devono ancora essere comunicati.
picture

Scintillante argento per l'Italia, oro ai mostri americani: rivivi la 4x100

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità