Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Re Mondo Duplantis: 6,16 m nel salto con l'asta a Stoccolma, il video del record mondiale outdoor

Luca Montanari

Aggiornato 30/06/2022 alle 23:33 GMT+2

ATLETICA - Il video del 6,16 di Armand Duplantis in Diamond League a Stoccolma. Il campione olimpico svedese fa segnare la miglior prestazione nella storia all'aperto a due settimane dai Mondiali di Eugene.

Armand Duplantis

Credit Foto Eurosport

Armand Duplantis non smette di incantare. Nell'ottavo appuntamento della Diamond League in programma a Stoccolma, a due settimane dai Mondiali di Eugene, il 22enne campione olimpico offre agli occhi del proprio pubblico il nuovo record del mondo all'aperto nel salto con l'asta: il fuoriclasse svedese sfiora l'asticella a 6,16 metri senza farla cadere, migliorando di un centrimetro il suo precedente primato outdoor realizzato al Golden Gala 2020 a Roma.
Tuttavia, non si tratta ancora del primato mondiale in assoluto nel salto con l'asta: lo stesso "Mondo" Duplantis la scorsa primavera è stato capace di volare sopra a 2,20 metri durante i Mondiali indoor di Belgrado. In ogni caso, nessuno all'aperto ha mai saltato più in alto dello svedese classe 2000. Nel 1994 Sergej Bubka raggiunse quota 6,14 m a Sestriere, un record assoluto che rimase immaccolato per due decenni. Da quella leggendaria prestazione nel torinese ad oggi, per la prima volta dopo 28 anni il primato mondiale outdoor avviene fuori dai confini dell'Italia, "trasferendosi" nella città dell'attuale superstar dell'atletica.

Il video del 6,16 di Duplantis a Stoccolma

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità