Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dai Giochi al lavoro da operaio in azienda, la nuova vita dell'azzurro Abdoullah Bamoussa

Stefano Dolci

Pubblicato 09/10/2016 alle 17:37 GMT+2

In agosto ha rappresentato l'Italia alle Olimpiadi di Rio nei 3000 siepi dal 3 ottobre è tornato a lavorare come operaio in un’azienda di Longarone che produce pannelli in pvc: "So che molti diranno: "Ma come a lavorare? È stato alle Olimpiadi". Tranquilli: prometto a tutti gli amici che, anche se lavorerò, proverò ancora a farli sognare e sorridere anche se ora è molto più dura"

Abdoullah Bamoussa, Imago

Credit Foto Imago

Le Olimpiadi sono la manifestazione che ogni sportivo e atleta sogna. Il ritorno alla normalità di Abdoullah Bamoussa, atleta marocchino di nascita ma che da più di 20 anni è cresciuto e si è stabilito in Veneto, dopo i Giochi di Rio è stato abbastanza insolito visto che il siepista azzurro dal primo del mese è tornato a lavorare come operaio in un’azienda di Longarone che produce pannelli in pvc. Abdoullah ha confidato la sua nuova (vecchia) occupazione in un lungo post su Facebook nel quale ha ammesso che nonostante l’impegno gravoso in fabbrica proseguirà la sua carriera da mezzofondista ad altissimi livello:
So che molti diranno: "Ma come a lavorare? È stato alle Olimpiadi". Tranquilli: prometto a tutti gli amici che, anche se lavorerò, proverò ancora a farli sognare e sorridere.
Un concetto ampliato in un'intervista al Gazzettino dove ha spiegato come si sviluppa ora la sua giornata tipo e come si svolgono gli allenamenti...
Ora è sicuramente più faticoso. Prima svolgevo due sedute d’allenamento, adesso una soltanto. I tempi di recupero sono molto più ridotti. Ho iniziato a lavorare lunedì (3 ottobre, ndr) e, dopo il turno in azienda, sono andato a correre: 18 km e 12 di ripetute. Il mio obiettivo sono i Mondiali di Londra 2017 sempre nei 3000 siepi. Non ci voglio provare e basta: questa volta sarà diverso. Mi preparerò meglio, visto che le esperienze di Amsterdam e di Rio de Janeiro mi sono servite parecchio. Prima però voglio chiudere bene questo 2016, facendo una buona figura negli Europei di cross, in programma a dicembre in Sardegna.
VIDEO: Fiona May ci porta a Casa Italia
picture

Fiona May ci porta a Casa Italia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità