Nella seconda serata del Festival di Sanremo, Alex Schwazer - intervistato da Amadeus - ha raccontato la sua verità dopo essere stato scagionato dall'ipotesi di reato di frode sportiva nell'inchiesta penale a Bolzano, lo scorso 8 febbraio. Ecco le sue dichiarazioni sul palco dell'Ariston:
“Vincere le Olimpiadi per ogni atleta è un sogno. Raggiungerlo dopo molta fatica diventa qualcosa che resta dentro di te. L’immagini di quella vittoria è ancora viva, non sfocata”.
Tokyo 2020
LIVE! Comincia l'atletica, subito Tamberi in pedana
14 MINUTI FA
"Ho trovato un giudice molto coraggioso, che ci voleva vederci chiaro. Nella sfortuna lui è stato la mia fortuna. Io adesso voglio essere giudicato dalla giustizia sportiva, in questi 5 anni ho perso l'Olimpiade e molte gare".
Mia figlia mi guarderà prima alle gare di qualificazione e poi alle Olimpiadi. Io ho vinto in tribunale ma sono uno sportivo...voglio tornare a vincere anche in gara
“La vita che mi hanno tolto non me la ridà nessuno, non si può tornare indietro. Quello che si può fare è rimediare e non perdere delle altre gare per delle colpe che non ho. Mia figlia mi guarderà prima alle gare di qualificazione e poi alle Olimpiadi. Io ho vinto in tribunale ma sono uno sportivo...voglio tornare a vincere anche in gara”

🎙 Tamberi: "Obiettivo per Tokyo? Lo stesso che avevo per Rio, quando ero primo al mondo..."

Tokyo 2020
Ecco i nomi per la staffetta mista italiana: turnover per gli azzurri
6 ORE FA
Atletica
Atletica in lutto: Alegna Osorio muore a soli 19 anni
13 ORE FA