Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sanremo, Schwazer: “Mia figlia mi vedrà gareggiare alle Olimpiadi”

Francesco Balducci

Aggiornato 04/03/2021 alle 00:17 GMT+1

ATLETICA - Il campione olimpico di Pechino 2008, ospite della seconda serata del Festival di Sanremo, ha raccontato la sua verità sul palco dell’Ariston intervistato da Amadeus

Alex Schwazer sul palco del Festival di Sanremo 2021

Credit Foto Getty Images

Nella seconda serata del Festival di Sanremo, Alex Schwazer - intervistato da Amadeus - ha raccontato la sua verità dopo essere stato scagionato dall'ipotesi di reato di frode sportiva nell'inchiesta penale a Bolzano, lo scorso 8 febbraio. Ecco le sue dichiarazioni sul palco dell'Ariston:
“Vincere le Olimpiadi per ogni atleta è un sogno. Raggiungerlo dopo molta fatica diventa qualcosa che resta dentro di te. L’immagini di quella vittoria è ancora viva, non sfocata”.
"Ho trovato un giudice molto coraggioso, che ci voleva vederci chiaro. Nella sfortuna lui è stato la mia fortuna. Io adesso voglio essere giudicato dalla giustizia sportiva, in questi 5 anni ho perso l'Olimpiade e molte gare".


Mia figlia mi guarderà prima alle gare di qualificazione e poi alle Olimpiadi. Io ho vinto in tribunale ma sono uno sportivo...voglio tornare a vincere anche in gara
“La vita che mi hanno tolto non me la ridà nessuno, non si può tornare indietro. Quello che si può fare è rimediare e non perdere delle altre gare per delle colpe che non ho. Mia figlia mi guarderà prima alle gare di qualificazione e poi alle Olimpiadi. Io ho vinto in tribunale ma sono uno sportivo...voglio tornare a vincere anche in gara”
picture

🎙 Tamberi: "Obiettivo per Tokyo? Lo stesso che avevo per Rio, quando ero primo al mondo..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità