Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tamberi: "Avevo una carica pazzesca e una voglia tremenda"

DaLaPresse.it

Pubblicato 01/10/2019 alle 20:36 GMT+2

Le impressioni del capitano azzurro dopo il raggiungimento della finale di salto nella rassegna iridata.

Gianmarco Tamberi - 2019

Credit Foto Getty Images

Ho fatto parecchie stupidaggini prima del 2,29. Pensavo 2,26 potesse bastare, non volevo più sprecare nulla. Al terzo tentativo a 2,29 ho detto ‘se esco così distruggo tutto!’
E' il commento di Gianmarco Tamberi dopo le qualificazioni nel salto in alto ai Mondiali di atletica di Doha. Il marchigiano ha conquistato l'accesso alla finale.
"Sono contento di aver trovato una buona idea di salto già dal riscaldamento. Mi sento bene fisicamente e molto bene mentalmente. Oggi ho speso, non posso negarlo, ci ho messo tanta energia e adrenalina. Ma adesso ci sono due giorni per recuperare", ha spiegato.
"Me lo aspettavo che qualcuno dei favoriti potesse uscire di scena: io partivo da outsider ma volevo prendermi questo posto in finale a tutti i costi. Quando sei qui devi tirar fuori il... carattere. Avevo una carica pazzesca per gareggiare, una voglia tremenda, mi sentivo quasi un bambino perché non vedevo l’ora di scendere in pedana. Ho chiamato la clap una volta sola, poi le motivazioni le ho trovate dentro. Voglio provarci fino in fondo", ha aggiunto l'azzurro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità