Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletica, Leonardo Fabbri: “A Tokyo sogno una medaglia e punto al record italiano”

DaOAsport

Pubblicato 06/07/2021 alle 14:20 GMT+2

TOKYO 2020 - Il toscano sarà protagonista nel getto del peso alle olimpiadi di Tokyo. L'obiettivo è superare il primato nazionale di 22,91 metri.

Leonardo Fabbri

Credit Foto Imago

E’ un Leonardo Fabbri carico e determinato quello che sta preparando l’avventura alle Olimpiadi di Tokyo. L’azzurro sarà uno dei protagonisti nel getto del peso. Nonostante l’incredibile concorrenza, il toscano proverà a regalarsi il sogno di una medaglia nella rassegna a cinque cerchi.
E’ stato proprio Fabbri a raccontare le sue aspirazioni in un’intervista rilasciata al Corriere Fiorentino: “Il sogno delle Olimpiadi si avvera. Ora sto inseguendo quello che mi porto dietro dalla culla, superare il primato nazionale outdoor di 22,91 metri di Andrei“.
picture

Leonardo Fabbri - 2020 World Athletics Championship Qatar - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Al momento il 24enne nativo di Bagno a Ripoli può vantare un ottimo 21,99 ma avrà bisogno di spingersi oltre i propri limiti per avvicinare e magari superare il record italiano di Alessandro Andrei che resiste dal 12 agosto del 1987 ma viste le sue straordinarie doti fisiche e tecniche potrebbe essere in grado di farlo.
Nonostante l’ultima gara ai campionati italiani non sia andata come previsto Fabbri si dice convinto di poter far bene: “Negli allenamenti ho avuto buone sensazioni in vista di Tokyo, dove spero di arrivare con le gambe pronte al 100% per sfruttare al meglio la mia nuova tecnica di lancio“.
L’azzurro ha ben in mente tutti i passaggi e gli obiettivi in vista della sua prima Olimpiade: “Il primo obiettivo è quello di lanciare più di 21 metri in qualifica. La gara si disputerà la sera e questo è un vantaggio. Poi in finale, cercare di rimanere attaccato ai primi otto. Sarà difficile, il livello è altissimo“.
picture

SPORT EXPLAINER: getto del peso

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità