Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi 2020, è arrivato il momento di Marcell Jacobs: debutto nelle batterie dei 100 metri

DaOAsport

Aggiornato 30/07/2021 alle 20:54 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Marcell Jacobs

Credit Foto Getty Images

Marcell Jacobs si prepara a fare il suo esordio alle Olimpiadi. Si tratta di uno degli uomini più attesi della nostra spedizione di atletica leggera, tra i candidati a conquistare una medaglia nella gara per eccellenza dei Giochi: i 100 metri. La prova che incorona l’uomo più veloce della terra è uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo: quei 10 secondi (scarsi) sono in grado di incollare davanti al televisore metà della popolazione globale. Quest'anno non è presente il grande favorito della vigilia, come ai tempi di Usain Bolt (anche se Travyon Bromell sembra essere avanti rispetto alla concorrenza): l’azzurro ha tutte le carte in regola per giocarsela fino in fondo.
Il primatista nazionale, capace di correre un sontuoso 9.95 a maggio e di scendere nuovamente sotto i 10” in Diamond League prima di partire per il Giappone, sarà in pista all’ora di pranzo di sabato 31 agosto: l’appuntamento è tra le 12.45 e le 13.33 in una delle sette batterie. Il programma verrà svelato soltanto nella nottata italiana, al termine del turno preliminare. I migliori tre di ogni serie e i tre migliori tempi di ripescaggio accederanno alle semifinali. Vedremo all’opera anche Filippo Tortu: il finalista dei Mondiali 2019 punta a un riscatto dopo una stagione complicata. Sicuramente, ci sarà da divertirsi.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su : dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Salto in alto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità