Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi, oro Tamberi. Le parole di Gimbo: "Dopo quelloche ho passato è un sogno"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/08/2021 alle 15:46 GMT+2

SALTO IN ALTO, OLIMPIADI - Dopo l'oro a Tokyo 2020 Gianmarco Tamberi è un fiume di emozioni in piena: "E' un sogno. Dopo l'infortunio che ho passato, un sogno. Grazie a tutti: ce l'abbiamo fatta".

Gianmarco Tamberi - Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Queste le parole di Gianmarco Tamberi dopo l’oro olimpico nel salto in alto arrivato dopo il salto a 2 metri e 37 centimetri. Un primato in condivisione con il qatariota Barshim. Così Tamberi ai microfoni dopo la vittoria.

Sulla vittoria

Non ci posso credere, ho sognato per così tanto tempo. Sono passato per ogni difficoltà, pur di riuscirci. L’abbiamo realizzato, dico io, ma tutti insieme, con tutti quanti, abbiamo vinto le Olimpiadi dopo aver visto un infortunio terribile. Ce l’abbiamo fatta.

Sull’oro con Barshim

Non c’è altra persona con cui l’avrei condiviso se non con lui, perché è passato da quello in cui sono passato io. Lui è il miglior saltatore del mondo, l’ha dimostrato anche oggi. Ma per me, davvero, è un sogno, un sogno. Dopo quello che ho passato, un sogno.

Ancora sul viaggio dopo l’infortunio

Il giorno dopo l’infortunio ho passato una settimana nel letto a piangere, pensavo non ce l’avrei fatta, che non sarei tornato più a saltare. Poi la mia fidanzata mi ha scritto ‘road to Tokyo’ su quel gesso. E oggi sono qui. Non ci sono davvero parole, non ci posso credere.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su : dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Salto in alto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità