Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Tokyo 2020 Atletica, doppio inno di Mameli e occhi lucidi: Jacobs e Tamberi premiati

Matteo Zorzoli

Aggiornato 02/08/2021 alle 12:28 GMT+2

TOKYO 2020 - I due eroi del 1° agosto 2021 sono stati premiati poco dopo le 12 salendo sui rispettivi podi

Marcell Jacobs

Credit Foto Getty Images

All'Olympic Stadium di Tokyo è (ri)partita la grande festa dell'atletica italiana. Dopo le imprese di Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi in un 1° agosto che rimarrà per sempre nel cuore degli italiani, è finalmente arrivato il momento di vedere i nostri eroi sul podio. Il grande sprinter del passato, Valerij Borzov, ha consegnato la medaglia d'oro all'uomo più veloce del mondo, il vincitore della gara regina delle Olimpiadi, i 100 metri, appena prima che risuonassero le note dell'inno di Mameli. Occhi lucidi e mano sul cuore. Momenti indimenticabili.
Subito dopo, a distanza di 5 minuti, è toccato al salto in alto: Gianmarco Tamberi e Mutaz Barshim si sono scambiati e messi al collo i due ori olimpici guadagnati con il 2,37 saltato domenica. Dunque, come da prassi, i due inni: prima quello qatariota, poi quello italiano per la seconda volta in pochi minuti. Spazio anche ad un piccolo fuori-programma con il tricolore impigliato nella bandiera qatariota. Poco importa. Grazie Gimbo e Marcell per queste emozioni.
picture

Marcell Jacobs sul gradino più alto del podio: che emozione!

Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora!
picture

Tamberi-Jacobs, i 20 minuti più belli dello sport italiano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità