Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Tokyo 2020, Atletica, il CIO sospende l’indagine su Raven Saunders dopo la morte della madre

DaOAsport

Pubblicato 04/08/2021 alle 10:22 GMT+2

TOKYO 2020 - Il Comitato Olimpico Internazionale ha sospeso l'indagine nei confronti dell'americana Raven Saunders, colpita dalla morte della madre nei giorni scorsi. La statunitense aveva vinto la medaglia d'argento nel lancio del peso ed una volta sul podio si è resa protagonista di un gesto di protesta.

Raven Saunders

Credit Foto Getty Images

Il Comitato Olimpico Internazionale ha sospeso l'indagine nei confronti dell'americana Raven Saunders, colpita dalla morte della madre nei giorni scorsi. La statunitense aveva vinto la medaglia d'argento nel lancio del peso ed una volta sul podio si è resa protagonista di un gesto di protesta. Saunders ha alzato le braccia e ha formato una X, segno di solidarietà verso il movimento Lgbt e verso gli oppressi. Il CIO aveva deciso di esaminare il gesto di Saunders, che non ha rispettato la regola che vieta agli atleti di avere qualsiasi manifestazione politica durante le Olimpiadi (regola n°50). Il portavoce presidenziale del Comitato Olimpico Internazionale, Mark Adams, ha affermato: "Il processo è stato completamente sospeso per ora".
Questo un comunicato della Comitato Olimpico Americano: "L'USOPC e gli USA Track and Field desiderano offrire a Raven le nostre più sincere condoglianze. Sua madre lascia un'incredibile eredità in sua figlia, la quale siamo così orgogliosi e grati di chiamare nostra compagna di squadra. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono per l'intera famiglia Saunders in questo momento difficile".
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora!
picture

Gli ori meravigliosi di Jacobs e Tamberi: che festa a Casa Italia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità