Il Comitato Olimpico Internazionale ha sospeso l'indagine nei confronti dell'americana Raven Saunders, colpita dalla morte della madre nei giorni scorsi. La statunitense aveva vinto la medaglia d'argento nel lancio del peso ed una volta sul podio si è resa protagonista di un gesto di protesta. Saunders ha alzato le braccia e ha formato una X, segno di solidarietà verso il movimento Lgbt e verso gli oppressi. Il CIO aveva deciso di esaminare il gesto di Saunders, che non ha rispettato la regola che vieta agli atleti di avere qualsiasi manifestazione politica durante le Olimpiadi (regola n°50). Il portavoce presidenziale del Comitato Olimpico Internazionale, Mark Adams, ha affermato: "Il processo è stato completamente sospeso per ora".
Il medagliere | Il calendario completo | Gli Azzurri
Questo un comunicato della Comitato Olimpico Americano: "L'USOPC e gli USA Track and Field desiderano offrire a Raven le nostre più sincere condoglianze. Sua madre lascia un'incredibile eredità in sua figlia, la quale siamo così orgogliosi e grati di chiamare nostra compagna di squadra. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono per l'intera famiglia Saunders in questo momento difficile".
Tokyo 2020
Tamberi-Jacobs, i 20 minuti più belli dello sport italiano
02/08/2021 A 05:14
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora!

Gli ori meravigliosi di Jacobs e Tamberi: che festa a Casa Italia

Tokyo 2020
Tortu: "Ricordo tutto della 4x100 e non la dimenticherò mai"
2 ORE FA
Tokyo 2020
Jacobs: "La svolta? Far pace e perdonare mio padre mi ha cambiato"
17/09/2021 A 21:33