Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Tokyo 2020, Atletica, Jacobs: "Oggi comincio a realizzare e l'anno prossimo mi sposo"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/08/2021 alle 13:03 GMT+2

TOKYO 2020 - "Ora che ho la medaglia al collo sto iniziando a realizzare quello che ho fatto. Da ieri mattina non chiudo occhio, stanotte non ho neanche provato a dormire, era impossibile", ha detto l’azzurro ai microfoni della Rai.

Marcell Jacobs

Credit Foto Getty Images

Ora che ho la medaglia al collo sto iniziando a realizzare quello che ho fatto. Da ieri mattina non chiudo occhio, stanotte non ho neanche provato a dormire, era impossibile.
Essere qui è qualcosa di magnifico, neanche nei sogni lo avevo immaginato così bello. È qualcosa di speciale, particolare, sono la persona più emozionata e contenta di questo mondo, è fantastico". Lo ha dichiarato Marcell Jacobs dopo aver ricevuto la medaglia d’oro olimpica sul podio dello stadio nazionale di Tokyo.
"Ho guardato la medaglia, il percorso fatto, i sacrifici, le difficoltà incontrate che però mi hanno aiutato – ha aggiunto l’azzurro ai microfoni della Rai – Questa medaglia pesa tantissimo, è bellissima. I miei figli, la mia compagna, la mia famiglia: ogni parte di questa medaglia è anche loro. Perché senza non ce l'avrei mai fatta. Ora il record del mondo? (Ride, ndr) Adesso con l'allenatore vedremo come gestire impegni. Intanto mi godo la medaglia".
"Io e Gimbo ci siamo supportati a vicenda. Il giorno prima della gara ci siamo sfidati con la play-station, ho perso a basket ma ho vinto alla F.1. Ancora ci guardiamo e ci diciamo: Ma tu hai vinto l'oro?. Ieri eravamo i più forti, ci meritiamo tutto questo. Con i miei figli ho parlato, sì mi hanno visto. La mia compagna aveva Anthony in braccio e lo stava quasi lanciando. L'anno prossimo la sposo".
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora!
picture

Marcell Jacobs sul gradino più alto del podio: che emozione!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità