Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020, atletica - Jacobs: "Mollai il lungo, ma i 100 m non sono andati male..."

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/10/2021 alle 14:52 GMT+2

Atletica - Intervenuto in un seminario al Senato, Marcell Jacobs scherza su come la sua carriera abbia preso questa bellissima piega e conferma quanto già raccontato dalla sua mental coach.

Marcell Jacobs gewann zwei Mal Gold in Tokio

Credit Foto Getty Images

In Senato la presidentessa Elisabetta Casellati ha organizzato un incontro dal titolo "Omaggio allo sport tricolore" e molte erano le personalità presenti all'evento, dal presidente del CONI Giovanni Malagò al sottosegretario allo sport Valentina Vezzali.
picture

Jacobs re dei 100: il suo oro in tutte le lingue del mondo

Divertente è stato l'intervento di Marcell Jacobs, che ha raccontato in maniera divertente il suo percorso per arrivare a essere campione olimpico, come riporta l'Ansa:
Carl Lewis è stato il mio mito, saltavo in lungo e poi ho sono stato costretto a smettere per problemi fisici, per me era troppo rischioso. I 100 metri, però, non sono andati male, penso che continuerò.
Per chi non lo sapesse, infatti, l'account Instagram dello sprinter è crazylongjumper, ossia "saltatore in lungo pazzo". Nel frattempo, però, i 100 metri hanno preso il sopravvento, sia tecnico sia mentale:
Avrei voluto gareggiare dopo i Giochi, ma avevo bisogno di staccare la spina, ci sarò nelle prime gare dell'anno prossimo, a febbraio. I Giochi? Dopo la semifinale ero scarico, la mia mental coach mi ha detto quattro parole magiche che mi hanno automaticaente ricaricato.
picture

#1YearToDream: rivivi l’oro di Jacobs nei 100 metri di Tokyo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità