Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020, Atletica, Usain Bolt sulla Giamaica alle Olimpiadi: “Una volta eravamo forti, persi tanti talenti”

DaOAsport

Pubblicato 17/07/2021 alle 23:52 GMT+2

TOKYO 2020 - "Gli altri atleti stanno facendo bene, ma non sono assolutamente al livello che dovremmo portare noi alle Olimpiadi”. Così la leggenda olimpica Usain Bolt commenta la manifestazione alle porte.

Usain Bolt nie wierzy w jamajskich biegaczy

Credit Foto Getty Images

L’augurio era quello che qualche connazionale potesse, impresa quasi impossibile, prendere la sua eredità. Da Pechino a Rio è stato uno show assoluto timbrato Usain Bolt nella velocità dell’atletica per quanto riguarda i Giochi Olimpici: ora con il ritiro dalle competizioni del più forte di tutti i tempi per la Jamaica si fa dura.
A dirlo, alla vigilia della manifestazione a Cinque Cerchi che scatterà a Tokyo, è proprio il 34enne, uomo più veloce al mondo, in un’intervista video riportata dalla Gazzetta dello Sport: “È davvero deludente. Per un paio di edizioni dei Giochi Olimpici abbiamo avuto una buona schiera di atleti e vedere le condizioni in cui siamo ora mi rattrista. Gli altri sono migliori di noi e nel maschile sarà davvero dura. Sono deluso perché abbiamo tanti talenti, basterebbe coltivarli e allenarsi in maniera seria”.
Sulle chance di far bene: “Credo che molte medaglie arriveranno nelle donne, oppure dai salti. Nel salto in lungo siamo messi bene. Vedremo come andrà al femminile, tra gli uomini attesa solamente per i saltatori”.
In chiusura: “Gli altri atleti stanno facendo bene, ma non sono assolutamente al livello che dovremmo portare noi alle Olimpiadi”.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.
picture

Usain Bolt, il record del mondo sui 100 metri con una scarpa slacciata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità