Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tortu: "Davvero bello tornare ad allenarsi, emozionato per l'incitamento dai balconi"

DaOAsport

Aggiornato 04/05/2020 alle 19:35 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Filippo Tortu - 2019

Credit Foto Imago

Via alla Fase 2 in Italia e questo riguarda anche il mondo dello sport. Come è noto, da oggi, gli atleti professionisti e di interesse nazionale possono tornare ad allenarsi in pista dopo un mese di stop forzato a causa della pandemia. Non manca di certo la felicità di poter riprendere, seppur gradualmente, un pizzico di libertà, anche se chiaramente soprattutto in una specialità come l’atletica leggera l’assenza di un obiettivo concreto a breve termine (le Olimpiadi sono state rinviate, gli Europei sono stati cancellati) rende tutto complicato sotto il profilo motivazione e anche della programmazione.
Filippo Tortu è tra gli alfieri del Bel Paese che hanno ricominciato il proprio cammino in vista di quel che sarà e le sensazioni sono chiaramente positive, come rivelato alla Rai:
E’ stato veramente bello tornare in pista oggi. Ancor più speciale il saluto che mi hanno riservato alcuni abitanti della zona. Da un palazzo vicino alla pista, si sono affacciati al balcone di casa con la bandiera italiana e mi hanno incitato e salutato con entusiasmo. E’ stato davvero un momento molto intenso e carico di emozione
picture

Bolt: “Ai Mondiali del 2015 Gatlin era favorito rispetto a me ma perse per la troppa pressione”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità