Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Un palazzo di lusso per i domiciliari di Pistorius

Ilaria Bottura

Pubblicato 17/08/2015 alle 15:47 GMT+2

L'atleta paralimpico sudafricano tra qualche giorno uscirà dal carcere per buona condotta dopo solo 10 mesi dalla condanna per omicidio colposo della fidanzata Reeva Steenkamp

South African Paralympic athlete Oscar Pistorius looks on after his sentencing at the high court in Pretoria, on October 21, 2014.

Credit Foto AFP

Il 21 di agosto Oscar Pistorius uscirà di prigione. Dopo soli 10 mesi dalla condanna per omicidio colposo della fidanzata Reeva Steenkamp, l'atleta paralimpico sudafricano lascerà il carcere per buona condotta e comincerà la sua seconda fase di recupero sociale con gli arresti domiciliari, prima di arrivare alla libertà vigilata che lo porterà a completare i cinque anni complessivi di pena.
Per la sua reperibilità, Pistorius alloggerà a casa di uno zio, se di casa si può parlare. Più che una casa, infatti, è un palazzo di lusso nel quartiere di Waterkloof, una delle zone più ricche di Pretoria.
Il complesso edilizio ha anche una piscina e conta una dozzina di appartamenti, una palestra privata e un grande giardino, come riporta il quotidiano sudafricano Times.
Pistorius, comunque, non potrà ovviamente allontanarsi dal domicilio: gli verrà applicato un braccialetto elettronico per il controllo a distanza della sua posizione e il rilevamento, quindi, di eventuali violazioni.
A novembre, invece, la Corte esaminerà il ricorso in appello inoltrato dalla Procura, che aveva richiesto al Giudice una condanna per omicidio volontario, derubricato a colposo con aggravanti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità